promotion image of download ymail app
Promoted
Jessica ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Mi compro una bicicletta o mi iscrivo in palestra?

Ciao a tutti, sono una ragazza si 20 anni che sta frequentando l'università. Dato che le lezioni riprendono a fine febbraio, non posso andare alla palastra vicino all'università che mi costava 20€ perché non ho l'abbinamento che avrei fatto in caso di frequentazione di corsi. Visto che mi sembra gia di stare ingrassando, volevo un consiglio: compro una bicicletta usata dal valora di 15/30€ o mi iscrivo ad una palestra nelle mie zone che però costa 63€ al mese?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Io sono dell'idea che ciò che fai in palestra lo puoi ottenere a casa con dedizione e disciplina. A meno che non sia a scopo riabilitativo, chiaramente. Quindi prova a seguire un tuo percorso di allenamento, ti sentirai indipendente e soprattutto soddisfatta. Indicativamente, su un'ora di allenamento, dovresti dedicare un quarto d'ora per il riscaldamento muscolare, che serve a preparare muscoli e legamenti all'esercizio (puoi saltare la corda, correre, per esempio). Poi inizia la fase del potenziamento per 30/40 minuti (addominali, flessioni, squat, trazioni) in base a quanto puoi sopportare, senza esagerare. Cerca di aumentare progressivamente. Gli ultimi 10/15 minuti impiegali nello stretching, molto importante per raffreddarsi diminuendo la formazione di acido lattico.

Se non sai come gestirti, prova a cercare su Internet l'allenamento giusto per le tue capacità.

E comunque, prendi quella bicicletta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se vai a fare corsi seri è meglio la palestra...

• 3 anni fa

Io ti direi di prendere la bicicletta, a mio parere è molto più bello allenarsi all'aperto, ma è anche vero che siamo a gennaio e le temperature non sono delle migliori..

• Corri gratis.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.