Gaia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 anni fa

Ho un fortissimo mal di gola... Rimedi naturali?

Ciao a tutti, al momento ho un fortissimo mal di gola e temo che tra un po arriverà anche il raffreddore. Questo pomeriggio ho un allenamento di pallavolo molto importante e domani una partita del campionato e non posso assolutamente mancare a nesssuno di due...Sapete consigliarmi dei rimedi naturali per guarire in fretta? Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Spray al propoli

    Propoli e miele lasciato sciogliere sulla lingua

    Sciarpa calda

    Impacco di ricotta sulla gola (cerca su internet)

    Caramelle balsamiche

    Gargarismi di acqua e limone

    Miele e limone lasciato sciogliere sulla lingua

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • KiKa
    Lv 7
    3 anni fa

    Ciao Gaia,

    la propoli è il rimedio naturale per antonomasia. In qualsiasi erboristeria la trovi: io la metto su una zolletta di zucchero di canna e la lascio sciogliere in bocca.

    E' un vero toccasana!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Gargarismi con aceto + pennellature con tintura di iodio + sciarpa calda di seta (possibilmente con cenere calda)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Crea una miscela di miele, succo di limone e acqua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Riempiti di spray oppure mangia delle caramelle balsamiche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    timoooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.