Sorrentino: Fuocoammare andava candidato all'Oscar nella categoria dei documentari?

Beh, a quanto pare aveva ragione.

Commenti sulle nomination?

Aggiornamento:

Fate le vostre previsioni, ovviamente migliore risposta a chi ne azzecca di più.

LaLaLand arriverà in doppia cifra? E si merita davvero tutte queste 14 nomination, oppure è solo fortunato a gareggiare contro pochissimissimissimi avversar?

2 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

    Ma perché chi risponde non si documenta prima di sparare sempre a zero? Lo dico sempre: scontenti dell'Italia e delle sue eccellenze? EMIGRATE perché non ci servite.

    Detto questo rispondo e chiedo scusa a Nicoladc89 per lo sfogo con il "genio" che ha risposto prima di me.

    Diciamo che potevamo essere più scaltri e candidare 2 film, ossia uno per categoria, ma quello che fa davvero pena del cinema italiano è la commissione di critici che si occupa di proporre a Hollywood certe selezioni...

    Dov'è @Flagellatore8 quando serve? :-))

    Detto questo, lo hanno spostato di categoria perché glielo daranno. Tutto parecchio scontato direi, come queste mie altrettanto scontate previsioni:

    MIGLIOR FILM  

    La La Land   

    MIGLIOR REGIA  

    Damien Chazelle - La La Land   

    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA   

    Viggo Mortensen - Captain Fantastic   

    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA  

    Emma Stone - La La Land   

    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA  

    Jeff Bridges - Hell or High Water   

    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA  

    Naomie Harris - Moonlight   

    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE  

    Zootropolis   

    MIGLIOR SCENOGRAFIA  

    Ave, Cesare!  

    MIGLIOR FOTOGRAFIA  

    Silence   

    MIGLIORI COSTUMI  

    Florence   

    MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE  

    Damien Chazelle - La La Land  

    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE  

    August Wilson - Barriere (Fences)  

    MIGLIOR FILM STRANIERO  

    Land of Mine - Sotto la sabbia (Under sandet), regia di Martin Zandvliet (Danimarca)  

    MIGLIOR MONTAGGIO  

    Joe Walker - Arrival  

    MIGLIOR COLONNA SONORA  

    Justin Hurwitz - La La Land  

    MIGLIOR CANZONE  

    Can't Stop the Feeling! (Justin Timberlake, Max Martin e Karl Johan Schuster) - Trolls  

    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI  

    Rogue One: A Star Wars Story  

    MIGLIOR SONORO  

    John Gilbert - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)  

    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO  

    La La Land  

    MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURA  

    Joel Harlow e Richard Alonzo - Star Trek Beyond  

    MIGLIOR DOCUMENTARIO  

    Fuocoammare, Gianfranco Rosi  

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO  

    The White Helmets  

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO  

    Silent Nights  

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE  

    Blind Vaysha  

    La La Land non l'ho ancora visto, ma concordo sulla tua ipotesi di successo grazie alla scarsa concorrenza. Spero in una sorpresa Gibson e in oscar minori riguardanti l'Italia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Sorrentino è italiano, i film italiani fanno pena, di conseguenza con l' oscar non vanno d' accordo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.