Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

È sbagliato imboccare il cane perché non gli piace il cibo?

Il mio cane di 2/3 anni non vuole assolutamente mangiare le scatolette, ma solo il cibo comune degli umani....che non gli posso dare perché ovviamente gli fa male, così ogni giorno per due volte al giorno mi tocca metterglielo dentro la bocca a forza (a bocconi ovviamente). Mi dispiace tantissimo farlo perché lo amo da morire, ma non posso nemmeno fargli non mangiare nulla, oppure cose che gli fanno male...ho provato anche non dandogli da mangiare niente e mettergli davanti la ciotola, ma niente ha tenuto forza per ben tre giorni... c è qualche modo per fargliela mangiare senza obbligarlo?

P.S. i croccantini non li mangia

Aggiornamento:

No, in quei tre giorni non ha mangiato assolutamente nulla

Aggiornamento 2:

No, in quei tre giorni non ha mangiato assolutamente nulla. Si ho provato anche con la dieta casalinga ma non vuole....

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

in quei tre giorni gli hai dato extra? un cane sano può stare anche 4-5 giorni senza mangiare,ma non deve toccare cibo, quindi digiuno anche da snack ed extra durante la giornata, e non succede nulla. Imboccare il cane è assurdo, ma poi che scatolette gli dai? E che crocchette hai provato?

Invece di dargli cibo cucinato, potresti anche pensare di dargli dieta casalinga, che non è quello che mangiamo noi, ma cibi freschi dati cotti o crudi appositamente dosati per il cane da un veterinario.

La dieta classica cotta prevede carne e/o pesce scottati o cotti al vapore, verdure lesse, uova senza guscio, cereali (possibilmente no mais ne frumento) meglio se integrali lessati, oppure patate lesse come fonte di carboidrati; latticini (es.ricotta caprino quark ). Quella cruda prevede carne/pesce appunto crudi, frattaglie, ossa grandi carnose crude, verdure frullate crude, uova con guscio crude, pochi latticini, patate lesse, pochi cereali meglio se integrali.In entrambe le diete i cibi si possono condire con olio a crudo evo o di salmone, di lino o di semi.

Però ripeto va stabilita da un veterinario in base a sesso, età, condizioni di salute e stile di vita del cane.

• 4 anni fa

Io ti consiglierei di parlare al veterinario di questo problema nn usare mezzi fai da te perché potrebbe peggiorare la situazione magari ti da indicazioni più adeguate

• Anonimo
    4 anni fa

potrebbe essere allergico agli acidi che si staccano dal metallo della scatoletta.

tra i cibi consumati da noi umani poco umani solo alcuni risultano velenosi o tossici per il cane, quindi da evitare. Su internet trovi la lista

se fossi un cane anch'io rifiuterei le scatolette

• Mary
    Lv 6
    4 anni fa

Imboccare il cane perchè non mangia è assurdo, e si creano solo ricordi negativi.

Un cane adulto e sano (e per verificare che sia sano bisogna consultare il veterinario), come dice madam, può stare benissimo anche 4 giorni senza mangiare...ma l'istinto prima o poi prevale sempre. Se in quei giorni sta digiuno totalmente (ovviamente non bisogna allungargli niente).

Gli alimenti cucinati per noi non sono il massimo per il cane, ma puoi sempre valutare di preparargli personalmente di cucinare per lui, come suggerito da madam.

In ogni caso, smettila di imboccare il cane...è una cosa assurda. Faresti ingoiare di forza la cena ad un bambino? Non credo, lo lasci piuttosto senza cena, non gli lasci mangiare niente altro finché non mangia la sua cena. Idem con il cane.

----------

Se non mangia niente neanche con l'alimentazione casalinga: o ha qualche problema di ordine sanitario, o ha associato molto negativamente l'alimentarsi. In questo caso, hai provato a lasciarlo da solo quando gli dai da mangiare? Uscendo proprio di casa?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Vuole solo cibo degli umani...ma poi dici che la casalinga non la vuole!?!?!!!

Di cosa credi sia fatta la casalinga?!? Cibo per anatre?!?!?!???

POVERI NOI!!!!

O è uno scherzo o pensavo si aver toccato il fondo in italia, ma non era ancora cosí!!!

ALLUCINANTE !!!!!!

Si dai, è uno scherzo, per forza!

Dentro la bocca a forza A TE ci va messo qualcos altro!!!

Così eviti di DIRE PÛTTANATE!!!!!!

Da brava femmina del càzzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.