Studio di registrazione...? Cosa serve oltre al pc, scheda audio, microfono a condensatore, mixer, equalizzatore? Compressore e preamp?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Stai facendo un macello assurdo che denota delle lacune che sono la base della conoscenza tecnica.

Stai buttando soldi in roba inutile, tutte quelle cose le trovi e di qualità notevolmente superiore nel software di editing audio e che se invece come vuoi fare tu la colleghi alla scheda audio,esterna va a peggiorare o nei migliori dei casi non intaccature il risultato finale!!

Compressore e equalizzatore non ti servono come anche il preamp e forse anche il mixer ti è inutile a meno che tu non lo utilizzi per necessità particolari.

Chi ti ha consigliato ciò non ha la piu pallida idea di ciò che è la materia a meno che non sia un venditore allora questa spiega tutto e anche la tipologia di venditore.

I preamp li hai già e sono i gain della,scheda audio e del mixer

Un pre esterno può essere utile solo nel caso in cui sia dimquakità superiore ai preamp della scheda audio, ma però la scheda audio deve avere la possibilità di collegare tale apparecchio in insert, ( non è il tuo cas9 la tua scheda non ha questampossbilità ) così da bypassare i pre interni, perchè se passi dai pre interni sei punto è a capo il limite qualitativo lo impongono loro.

Tu dovevi investire soldi in una buona scheda audio magari magari non limitata a 2 canali, ma multicanale e magari con la,possibilità di collegare apparecchi in insert così non eri limitato alla qualità della scheda e potevi collegarci pure preamp,da 2000€ e non avere limiti qualitativi

Ad un buon microfono a condensatore diaframma largo e ad un buon software di editing audio.

L'amplificatore non si capissce che utilizzo ne faresti!? Devi amplificare dei monitor da studio passivi!?

In genere i monitor da studio sono attivi o al massimo legati ad un amplificatore dedicato

Stai buttando soldi in roba inutile e dannosa l'ex in primis, poi nel pre e probabilmente nel mixer a meno che non mi convinci di un suo uso particolare.

fossi in te mi riorganizzerei e se non mi credi prenderei info in giro per siti seri.

Te lo dico, faccio questo lavoro sia in studio che tournée in tutta Europa da anni e non faccio nomi degli artisti con i quali ho collaborato.

• 4 anni fa

Ho già scheda audio roland duo capture, PC, mixer behringer xenyx 802 in arrivo, equalizzatore behringer minieq 800 in arrivo, poi dovrei prendere compressore, microfono a condensatore.. poi amplificatore e preamplificatore?

• 4 anni fa

come minimo il frigo per le birre, il lettino per scassare la bernardà alle aspiranti cantanti in cambio di promesse x lanciarle nel mondo dello spetacolo e per finire l'aspiratore messo in centro al soffitto per estrarre la puzza dell'alito dei cantanti che urlano tutto il tempo inquinando l'aria..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.