Kawaii ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 anni fa

Domanda per ginecologi/chi prende la pillola anticoncezionale?

Domanda per ginecologi/chi prende la pillola anticoncezionale?

Buongiorno a tutti.. Tra un po prenderò la pillola e vorrei sapere se durante quei 7 giorni di pausa in cui dovrebbe venirmi il ciclo posso avere rapporti. Insomma... Il mio ciclo dura 5 giorni, nei due giorni rimanenti posso avere rapporti coperti dalla pillola? O rischio di rimanere incinta? Vi prego date risposte sincere e sicure, non voglio rimanere incinta. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Si è coperte anche durante la pausa ma l'importante è che poi inizi la nuova scatola esattamente dopo 7 giorni!Per sicurezza,i primi mesi,segnati il giorno in cui inizi la primissima scatola (che sarebbe il 1° giorno del tuo ciclo naturale) perché poi inizierai la scatola nuova sempre lo stesso giorno!Poi...non dimenticare di prenderla all'incirca alla stessa ora ogni giorno(se la dimentichi puoi cmq prenderla entro 12 ore...ma all'inizio è meglio essere puntuali),attenta a vomito,diarrea,antibiotici,carbone vegetale,iperico e succo di pompelmo perché sono tutte cose che annullano l'anticoncezionale!

Fonte/i: Pillola dal 2013
  • 4 anni fa

ciao anche io prendo la pillola...

in teoria se le pillole le hai prese tutte correttamente sei coperta anche in quella settimana di sospensione, in pratica io personalmente sono una tipa molto ansiosa , quindi se capita , in quella settimana uso il preservativo (anche x una questione igienica se ci pensi)

• Anna
    Lv 7
    4 anni fa

sei coperta anche in quei giorni di pausa.

l'importante è assumere la pillola in modo corretto e non dimenticarla mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.