Ho un Nintendo DS che voglio far resuscitare, consigli?

Salve a tutti, ho riesumato il mio Nintendo DS lite dopo tanti anni, mi è venuta voglia di rigiocarci... mi sono ricordato però perché l'avessi messo da parte, in pratica aveva subito una brutta caduta (son passati 10 anni ormai, neanche mi ricordo dove e come fosse caduto), e da allora il led verde si accende, ma non dà altri segni di vita, nè gli schermi nè l'audio partono, parte tutto solo premendo col dito con forza l'angolo in basso a sinistra in prossimità del touch screen... dato che il problema si "risolve" premendo in quel punto, ci sarà qualche cavo, qualche contatto che non fa passare corrente ai componenti presumo... quindi si può ancora fare qualcosa per rimetterlo in sesto oppure non ne vale più la pena? Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere che durante la caduta un componente si sia dissaldato i cavi non ci sono in questi prodotti( solo il cavo che porta tensione dalla batteria alla piccola scheda madre, considera che sono tutti circuiti stampati), lo stesso è accaduto ad un vecchio mp3 che avevo, si era dissaldato un pulsantino. Quando premevo una parte si accendeva perchè chiudevo il circuito, io l'ho aperto e ho risaldato il minuscolo bottoncino, ti dico lascia perdere se non hai conoscenze di elettronica ed i strumenti nel mio caso ho usato un saldatore da 5w da elettronica, ed è un lavoro di precisione da fare con una grande lente o con un microscopio da pc. O lo porti a riparare oppure lascia stare, rischieresti di fare più danni di quanti già non ce ne siano sopratutto con i touch screen ( sai quanti si improvvisano riparatori con il risultato che buttano tutto al secchio?), non ne conosco il prezzo ma se è un prodotto di elettronica datato più di 10 anni lo puoi trovare su ebay a pochissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.