Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

AIUTO SGARRO DIETA!!!!!?

Aiuto ho un terribile senso di colpa, 10 minuti fa ho mangiato (pur avendo cenato) 4 castagnole ricoperte con tanto zucchero, due cenci di quelli lunghi e grandi e un pezzo di torta con la farina di castagne pinoli e marrone glace, e domani a pranzo devo andare all'All you can eat... aiutatemi mi sento troppo in colpa. Cosa posso fare?😢

6 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao cara,intanto ti rassicuro dicendoti che il tuo "sgarro" di dolciumi effettuato questa sera,non è poi così esagerato come credi! :)

Di fatti,le chiacchere o cenci per quanto possano essere fritti e grandi,pesano pochissimo e solo 2 non sono tutta questa gran roba! Le castagnole,sono sempre piene di zucchero sopra e sono fritte si,ma sono dei dolcetti deliziosi e anche questi non con enormi quantità caloriche! e la torta ,è fatta con tutta roba derivata da frutta secca e quindi da "grassi" sani e,a meno che tu nonne abbia mangiato un kilo intero,anche in questo caso,le calorie non sono esorbitanti! In conclusione,anche se tu temi di aver ingerito migliaia di calorie,nella realtà è come se ti fossi concessa un unico buon dessert dopo cena...più o meno le calorie di una fetta abbastanza grande di torta per farla breve!

Tra l'altro oggi è sabato,lo sgarro è più che concesso,anzi è d'OBBLIGO!!! Non sentirti in colpa per qualche dolciume,te lo sei meritato! Altra cosa... se hai avuto questo attacco "d'ingordigia",è evidente che fai una dieta piuttosto ristretta e di conseguenza il tuo povero corpo, vuole,desidera e brama avidamente un pò di zuccheri e di grassi...tutte cose che,assunte in questa quantità,non ti faranno assolutamente mandare in aria la dieta settimanale (che io,purtroppo non conosco) che sospetto sia molto carente di carboidrati,olio e/o zuccheri/dolci ...tutte cose che dovrebbero essere assunte ,se pur in moderate quantità,in qualunque dieta dimagrante e quotidianamente ad ogni pasto principale (per quanto riguarda i carboidrati e i grassi!)...

Sei preoccupata per il pranzo di domani ma non ti rendi conto che mangiare al giapponese,a meno che non prendi i fritti,è del tutto concorde con la dieta! Ti puoi quasi strafogare senza sensi di colpa,basta associare tutto come un normale pranzo a casa..prendi sia carboidrati che insalate di pesce e verdure e non sbaglierai! Perfino le cose con la maionese sono ipocaloriche quindi! Vedi te se ti devi preoccupare! Il cibo è sano,magro e con porzioni giuste,non sarà un problema! Tra l'altro,domani è domenica,quindi,lo sgarro sarebbe in ogni caso nuovamente concesso!

Sta tranquilla e non farti tutti questi problemi,smettila di contare,smettila con la bilancia,non fare del cibo la tua ossessione ma goditelo!

• 4 anni fa

.

• Alex67
    Lv 6
    4 anni fa

Ti è venuto questo attacco di fame la sera perché durante il giorno avevi mangiato poco o nulla. Ci scrivi cosa avevi mangiato durante la giornata?

• Sawyer
    Lv 6
    4 anni fa

Nulla, goditi il week end e da lunedì riprendi il normale regime alimentare, senza troppe paranoie.

Ogni tanto lo sgarro ci sta, e non saranno di certo due giorni a farti ingrassare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ogni tanto è giusto regalarsi un eccesso, altrimenti il traguardo è troppo lontano. L'importante è non perdersi d'animo!

• Anonimo
    4 anni fa

Voi conta calorie mi fate schifo e pietà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.