Problema collegamento HDMI-TV e screen mirroring?

Salve, ho riscontrato dei problemini nel collegare i miei dispositivi portatili (PC e Tablet) alla mia TV (Smart TV Samsung). Il problema (comune per entrambi i dispositivi) è che sia utilizzando la modalità screen mirroring (nel caso del tablet) sia utilizzando il cavo HDMI (nel caso del PC) sembra che il mio Smart TV tenda ad andare in una sorta di stand-by. Tutti i colori sono scuriti da un velo nero, quasi come se fosse in procinto di spegnersi, nonostante i dispositivi siano costantemente illuminati. Inutile chiarire che è irrilevante provare a giocare con la luminosità dello schermo dei dispositivi, ed è molto fastidioso poiché non permette di vedere al meglio ciò che devi vedere, costringendo uno sforzo disumano della vista.. potreste aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e spero di aver espresso al meglio il problema :)

NB. Non so a quanto possa servire, ma il PC è un HP Pavilion dv6 con Windows 7 Home Premium e il Tablet è un Galaxy Tab 3 con sistema Android 4.4.2

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Quando colleghi qualcosa all'HDMI, vai nelle impostazioni dell'immagine e regola i parametri.

Può darsi che stia usando delle impostazioni diverse per i dispositivi esterni.

Comunque è strano perché anch'io ne ho una (della serie HU7500) e non mi ha mai dato problemi simili. Ci ho collegato decoder, PC e due smartphone in screen mirroring.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.