Che sia ora di comprare un basso nuovo?

Ciao a tutti, suono il basso elettrico da un anno e mi stavo domandando se fosse già ora di fare un upgrade. Ora possiedo un TRBX174EW della yamaha, suona abbastanza bene, ma siccome tra natale e compleanni sto racimolando un po' di soldi, pensavo fosse ora di comprare qualcosa di meglio. Ho un budget di 600 euro e mi piacerebbe un suono tipo jazz bass. Cosa mi consigliate? Forse dovrei aspettare ancora?

Aggiornamento:

@Caigo però 600€ è il budget massimo che posso spendere, al di fuori della Fender non c'è niente con un suono simile?

Aggiornamento 2:

@Caigo però 600€ è il budget massimo che posso spendere, al di fuori della Fender non c'è niente con un suono simile?

1 risposta

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Diciamo che intanto puoi cominciare a guardarti intorno.

Un JB made in mexico si trova anche a meno di 800 euro, con il tuo budget potresti puntare su un usato ma personalmente (in questo caso) eviterei.

Un JB made in USA costa dai 1300 euro in su. Qui la qualità sale e se non te la senti di spendere tanto puoi comunque attrezzarti per cercare un usato. Qui gli 800 euro li puoi spendere più tranquillamente perchè bassi e chitarre di qualità invecchiando suonano meglio (maturazione dei legni), basta che siano stati tenuti bene.

PS: Una soluzione ci sarebbe resta da vedere se può andarti bene.

In passato ho comprato "elettronica" in un negozio online tedesco. ottimi prezzi e buona assistenza.

Il punto è che se si parla di bassi e chitarre io preferisco...toccare con mano anche se si tratta di uno strumento super blasonato.

Se a te va bene comprare online qui trovi Fender Messicani sotto i 700 euro, Sire (Marcus Miller) G&L e Cort intorno ai 500 euro (Cort ha una buona tradizione).

Nel sito puoi ascoltare anche delle demo in corrispondenza di molti strumenti.

Vedi tu. ;)

https://www.thomann.de/it/bassi_jazz_4_corde.html?...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.