Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sara ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 4 anni fa

ho bisogno di un aiuto per il mio piano alimentare post-anoressia? Grazie a chi mi aiuterà :)?

ho già provato a chiedere questa domanda varie volte ma non ho mai ricevuto risposta. Da ottobre 2016, mi hanno diagnosticato il cancro. Questa settimana ho finito la chemioterapia ma mi aspetta ancora la radioterapia da fare. Per colpa delle persone che mi circondavano, che mi hanno fissato con l'alimentazione sana durante la chemio, sono diventata fissata con le calorie, carboidrati, e tutto il cibo. Ad ottobre/novembre ero 170 cm per 58 kg. Mangiavo tanto, ma stavo bene. Ora sono 48.7 kg (stamattina) e da ieri mi sto impegnando ad aumentare le calorie, poiché ne assumevo come 300/500 al giorno!! Mi sono informata e mi sono creata questo piano alimentare:

Colazione= uno yogurt 125 grammi, un tè, un frutto e un biscotto.

Pranzo= carboidrati (pasta o riso o pane) e verdure

Merenda= tè, 1/2 biscotti

cena= verdure, proteine

Sono vegetariana! E ho 14 anni. Vorrei rimanere cosi, mi vedo bene e sto bene con il mio corpo, dopo tanto tempo. Grazie a chi mi aiuterà. PS= mi sto impegnando tantissimo per uscire dall'anoressia!!

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace moltissimo per quello che hai passato e stai passando. Il piano alimentare che hai ideato è da dieta ipocalorica. Ti consiglio di mangiare cosí:

Colazione: una tazza di latte ps + 2 pastarelle o una fetta di torta + un frutto/ una tazza di latte ps + una pastarella + una macedonia di 2 frutti con zucchero e limone/ uova strapazzate con 2 uova e verdura (spinaci, pomodori...)/ 2 fette di pane con formaggio

Spuntino: bruschetta con pomodorini e basilico, sale e olio/ carote e finocchi crudi

Pranzo: una fetta di pane + un secondo con contorno

Merenda: pastarella/ fetta di torta + un bicchiere di latte

Cena: 80g o meno di pasta al pomodoro + un contorno

Spuntino prenanna: una tazza di camomilla o tisana. Puoi renderlo più goloso aggiungendo 2 biscotti.

Spero di averti aiutata :)

• Anonimo
    4 anni fa

Ciao se eri 58 kg non so se sei anoressica io ho 50 anni e sono meno di 58 kg quindi informati sulla costituzione e l età anoressia e dimagrire anche quando si mangia tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.