promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

È andata male con la dieta oggi secondo voi?

Allora:

Colazione: caffè + 4 biscotti secchi + 5 cucchiaini (piccoli) di miele (io amo il miele ahaah :3 )

Pranzo: 60 gr di riso in bianco

Merenda: 2 barrette fitness e circa 8/9 cucchiaini di miele

Cena: mezza patata lessa bollita + qualche melanzana grigliata :)

Il mio problema è che amo le cose dolci... non sono per niente mangiona anzi!!! Mangio sempre molto poco perché mi sazio subito... ma non riesco proprio a rinunciare alle cosine dolci... da quando sono a dieta ho abolito nutella e merendine.. pensate che prima di mettermi a dieta mi accontentavo di saltare il pranzo o la cena pur di mangiare due bei cucchiaioni colmi di nutella... ma non potevo andare avanti così ... adesso faccio tutti i pasti ma la voglia irrefrenabile di dolce resta... mi ritengo fortunata perché anche prima della dieta ai pasti mangiavo poco sennò con tutte le merendine che poi sgranocchiavo durante il giorno sarei diventata obesa -.- come posso fare con questa voglia di dolci?? Oggi ho sgarrato la mia dieta vero? :(

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

In verità,non hai sgarrato un bel niente perchè facendo un calcolo approssimativo del poco che hai mangiato oggi arrivi a 700/800 cal...quindi davvero una miseria...La voglia eccessiva di dolci deriva dal fatto non hai un'alimentazione equilibrata che se invece riuscissi a mantenere,farebbe drasticamente decadere questa "necessità"di dolciumi...Il tuo corpo non richiederebbe continuamente dolci perchè ricaverebbe ciò di cui necessità dalla giusta quantità degli altri nutrimenti...è tipico di chi non mangia bene andare a cercare dolciumi! L'organismo fa scattare nel cervello questa voglia perchè ha bisogno di funzionare..non gli dai abbastanza carboidrati,grassi sani,pasti completi e frequenti per cui,la reazione del corpo, è cercare zuccheri insani...

Detto questo,la tua colazione sarebbe andata più che bene se avessi aggiunto una tazza di latte o uno yogurt ai 4 biscotti col miele! Manca uno spuntino che avresti potuto fare con un frutto... Passiamo al pranzo...60 gr di riso vanno bene ma manca sostanzialmente una fonte proteica,cosa che non hai assunto in nessun pasto della giornata! Inoltre non c'è verdura e non c'è olio...Se tu ad esempio avessi mangiato 60 gr di riso con spinaci e 50 gr di parmigiano e condito il tutto con un cucchiaio di olio a crudo,non solo avresti mangiato una cosa gustosa ma avresti fatto un pasto equilibrato,sano e completo che non ti avrebbe fatto desiderare tutto quel miele per merenda...Ma ti sarebbe bastata UNA barretta fitness anzicchè 2 magari accompagnata da una spremuta o un succo o un bicchiere di latte o un thè(anche zuccherato ma che non avrebbe compromesso nulla!)...Tu dici che adesso fai tutti i pasti ma non li fai in maniera corretta per cui la voglia di dolci resta! Non puoi cenare con mezza patata bollita e un pò di melanzane,ancora una volta non ci sono proteine,non c'è olio e i carboidrati sono troppo pochi! Capisco che a modo tuo volessi "riparare " a tutto il miele del pomeriggio ma non è questa la maniera corretta...Patate almeno 250 gr! un cucchiaio di olio e un secondo! Questa è la cena giusta!

Poi non comprendo se sei in dieta dimagrante o se vuoi mantenere..perchè se è un mantenimento,davvero,è un nulla assoluto! Già è zero per dimagrire...

Devi sistemare la tua alimentazione perchè ti stai rovinando a vita il metabolismo e per "mantenere la linea" sei incappata nel patologico!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Azz

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.