Mario ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Ho 18 anni e sono un ex fumatore, ora fumatore occaionale, ho notato che la mia vita é peggiorata da quando ho smesso di fumare?

A volte penso a quante sigarette ho fumato in tutta la mia vita, e volendo esagerare, siccome iniziai verso i 14 anni, ed ora ne ho 18,penso che di aver fumato 6000 volte. Se ci pensate é un gran bel numero che non mi aspettavo. Ma in confronto ai veri fumatori (20 sigarette al giorno) che in 4 anni ne fumano almeno 10000, non é tanto. Ma non é una giustificazione valida. Se consideriamo che di queste diciamo 6000 almeno 2000 eran canne (credo di esagerare dicendo 2000 ma piu o meno siam li, in 4 anni). Mi sono lasciato troppo trascinare dagli altri nella mia gioventù. É innagabile, non ho MAI voluto fumare se non in situazioni in cui ero a disagio (discoteche,pub,scuola,ambienti affollati) se fumi, hai più amici. Se fumi hai il pretesto per conoscere più belle ragazze. Io le migliori ragazze con cui sono stato, le ho conosciute da fumatore. E poi piace, il ragazzo che fuma, sembra più grande. Non nascondiamoci dietro un dito. É vero,uccide, e non voglio sputarci sopra,so che é grave, però, se dovessi continuare una vita di m**** solo per evitare il fumo...

Io sinceramente quando fumo ho una vita migliore. Se non fumo non so che fare con le persone quando tutti escono a fumare, fumano insieme, io mi scoccio di guardarli mentre fumano e starmene lì con le mani in mano. Vorrei sapere se mi conviene smettere definitivamente, 6000 sigarette si possono smaltire? In quanto tempo?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Premettiamo che già avrai "smaltito",ossia le tue cellule polmonari inquinate,e quindi focolai di tiìumori saranno già state distrutte e cambiate,prima cosa.

Seconda cosa:Chi c***o ha mai detto che fumare "fa figo","sembrare più grande"? Io sinceramente quelli come te,che devono prendere un vizio solo per potersi abbassare a piacere agli altri mi fa solo ridere,alle medie anche io provavo a piacere agli altri,ma quando se ne andavano dietro l'angolo a fumare,come i cog***i i quali erano da piccoli me ne andavo fottendomene,e intanto abbiamo fatto amicizia,come lo spieghi allora?

• Anonimo
    4 anni fa

Sappi che tutti i fumatori vorrebbero smettere ma non ci riescono,non fa ne piú figo ne piú grande fa solo piú stupido,io sono un ex fumatore e ci sto risparmiando di salute e di soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.