Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 4 anni fa

esiste una tastiera italiana touchpad con il filo?

ditemi possibilmente di che marca e modello esiste perché io li ho trovati senza filo con touchpad, invece quelle con il filo non hanno il touchpad

Aggiornamento:

@42 ma quelli che mi hai elencato sono tutti wireless senza filo, io lo cerco con il filo e con il tuochpad

Aggiornamento 2:

@42 li avevo visti anche io quelle due tastiere ma come hai detto tu hanno il layout inglese e non le ho prese tanto in considerazione, comunque grazie lo stesso per la ricerca, ma comunque sapresti dirmi se la tastiera con layout inglese cambia solo il posizionamento delle lettere? Funziona lo stesso collegato a un notebook italiano o sarà incompatibile?

Aggiornamento 3:

@The One Who Knocks lo preferirei con il filo perché lo devo collegare al notebook (non alla tv) e quindi volevo evitare di caricare spesso la batteria, e poi ho letto che la batteria delle tastiere più o meno durano 18 mesi e poi? Che batterie ci vogliono? Forse è a pile?

Aggiornamento 4:

@42 grazie di avermi spiegato tutto quello che hai scritto ti meriti la miglior risposta

2 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

xxxxxxxxxx

xxxxxxxxxx

Aggiorna 1: ooops, colpa mia, ho letto male la domanda...

Ho trovato questi due modelli, marca Perixx, che però hanno il layout della tastiera americana:

1. https://www.amazon.it/Perixx-PERIBOARD-319-Tastier...

2. https://www.amazon.it/Perixx-PERIBOARD-519-Tastier...

Effettivamente, non ci sono molti modelli, perché, come ti ha spiegato Heisenberg, tastiera+touchpad vengono utilizzate soprattutto abbinate alle smart TV e quindi sono wireless.

Aggiorna 2:

la tastiera con layout inglese funziona ugualmente, solo che la serigrafia impressa sui tasti non corrisponde ai caratteri effettivamente immessi: ad esempio, le lettere normali e i numeri corrispondono, ma i caratteri speciali e le vocali accentate non corrispondono (sui tasti c'è un simbolo, ma ne scrivono un altro).

Ci sono due soluzioni:

1. nelle impostazioni del sistema operativo, selezioni la tastiera inglese: in questo modo i tasti corrispondono, ma è un po' complicato inserire le vocali accentate, che non sono presenti sulla tastiera (si può ovviare, ad esempio, con la combinazioni di tasti "ALT+numero").

2. continui ad utilizzare le impostazioni in italiano, ma trovi il modo per segnare i tasti con la vera corrispondenza (ad esempio un adesivo con la lettera corretta, come questi → https://www.amazon.it/AdesiviTastiera-Adesivi-lett...

La seconda soluzione secondo me è migliore (anche se devi spendere 12-15€ in più...)

Aggiorna 3: le batterie della tastiera sono normalissime pile a stilo non ricaricabili (tipo AA oppure AAA): durano effettivamente dai 18 ai 24 mesi e si sostituiscono facilmente aprendo l'apposito scomparto, come per un normale telecomando della TV...

• 4 anni fa

Sono tutte wireless perché solitamente vengono usate per navigare su internet con le Smart TV dal divano.

Ma spiegami una cosa: perché deve essere per forza col filo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.