? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Come faccio a ingrassare in modo SANO?

Ciao a tutti, mi chiami Elisa, ho 14 anni vorrei ingrassare in modo sano. Solo alta 1,60 ho i capelli lunghi biondi e gli occhi verdi. Porti l'apparecchio,sono alta e magra (peso 45KG). Grazie in anticipo😁

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Mangia seguendo all'incirca quest'alimentazione:

Colazione: 300ml di latte ps + una fetta di pane con miele + una fetta di pane con marmellata

Spuntino: 1 frutto

Pranzo: un piatto abbondante di pasta/ riso/ gnocchi + verdura cruda + patate o pane + un secondo + un dessert (fatti un piattino assortito dove metti ad esempio 2 fette medie di torta semplice + 1 pastarella + 1 cioccolatino oppure 7/8 biscotti + uno yogurt goloso/ bicchiere di latte con miele

Merenda: una pastarella/ 1/2 biscotti golosi, ad esempio ripieni di crema/ 3 quadretti di cioccolato/ uno yogurt con frutta o cereali/ un budino semplice / una macedonia di 2 frutti

Cena: 100g di pane + un secondo + verdura cotta + 50g di formaggio a pasta dura/ 100g di formaggio a pasta molle + 1 frutto

Una volta a settimana a cena una pizza ben condita.

Così metterai su peso in modo salutare, pur mangiando ogni tanto qualcosa di buono e godurioso :)

Spero di esserti stata di aiuto :)

• 4 anni fa

"ingrassare" è il termine sbagliato. Perchè nessuno può voler aumentare il GRASSO corporeo perchè ha sempre solo effetti negativi (sia per la salute che per l'estetica)

Quello che devi fare tu è mettere su kg di MUSCOLI (non di grasso). Per questo ti consiglio di iscriverti in una palestra ed eseguire i classici esercizi per lo sviluppo della massa muscolare (magari all'inizio fatti seguire da un personal trainer o dal proprietario della palestra).

Inoltre ti consiglio una dieta ipercalorica (ciò non significa magnare patatine dal mattino alla sera, ma aumentare le dosi dei cibi buoni e salutari per consentire un aumento di peso salutare)

• ,
    Lv 6
    4 anni fa

Vai da un nutrizionista. Tieni comunque conto che non potrai darti alla pazza gioia; in primis perché il cibo spazzatura fa male alla salute, e in seconda istanza perché sì, sei davvero magra, ma fortunatamente non a livelli da anoressia... dunque devi stare attenta a non esagerare. Secondo me, devi ingrassare da un minimo di 5 kg a un massimo di 10. Mangia carboidrati buoni come la pasta e il pane, ogni tanto se ti va anche qualche schifezza, ma a livello di piccolo spuntino, senza bisogno di infilarti in bocca il cartone delle merendine sano, è chiaro.

• Anonimo
    4 anni fa

mangia pizza e pane con prosciutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.