Giulia
Lv 4
Giulia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Dice che vuole uscire con me ma ha paura.?

Ci conosciamo di vista da circa due anni, e l anno scorso mi ha scritto,ci sono stati dei continui alti e bassi,ogni volta che sembrava affezionarsi a me poi non si faceva più sentire. Una volta mi aveva detto che si stava persino innamorando di me. Succede che mi riscrive però diverso,per la prima volta è se stesso e parliamo di tutto. Mi dice che vorrebbe uscire con me(ora non può perchè è ricoverato) e gli ho detto: Ma se da quando non ci sentiamo non è mai successo,ora ti è venuta voglia? E lui: l ho sempre avuta solo che avevo paura,avevo l ansia, ti do la mia parola che appena di riprendo ci vediamo. Sinceramente non so se credergli.

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa

Innanzi tutto, per valutare correttamente la situazione, bisognerebbe conoscere le ragioni in base alla quali questo ragazzo è stato ricoverato. Se si tratta di questioni psicologiche e/o psichiatriche (Depressioni, esaurimento nervoso .... eccetera), allora si spiegano tutte queste precedenti esitazioni, durate ben due anni. In ogni caso, fossi in te ci andrei con i proverbiali piedi di piombo in una situazione simile. Aspetta, comunque, le sue dimissioni .... non ci metterai molto a capire se il ragazzo sarà realmente cambiato o se persisterà nel suo sconcertante comportamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.