Nicola ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 3 anni fa

Un dvd Blu Ray normale (standard) è compatibile (può essere visto) in una tv ultra HD 4K ?

Sto per comprare un televisore samsung smart tv da 55 Pollici curvo Ultra HD e vorrei sapere se usando un lettore Blu Ray normale con relativo dvd blu ray può essere visto tranquillamente ?

La Qualita video essendo una tv ultra hd aumenta oppure usando un lettore e dvd blu ray standard non

cambia ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

    puo essere visto tranquillamente ma non a piena definizione.Questo perche i tv in 4k in realtà sono degli ibridi:montano un display55 pollici ultrahd ma comandati da 4 elettroniche dedicate,in pratica come 4 monitor affiancati i quali pilotano una sezione di monitor condiviso.Questa scelta è puramente commerciale,in quanto permette di realizzare monitor di qualita superiore utilizzando le catene di montaggio gia esistenti per i prodotti di fascia media.E'opportuno che i lettori siano abiltati a queesta funzione,quindi bluray 4k ,videcoamere/fotocamere/smartphone in 4k. Questo ovviamente in funzione del concetto "spendo una cifra importtante e voglio ottenere il massimo dai miei soldi" ma non significa che un lettore bd privo del logo 4k ti dia risultati scadenti

  • 3 anni fa

    Grazie Mille !!!

  • 3 anni fa

    Non cambia poiché il segnale che la TV riceve e quello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.