Geo
Lv 7
Geo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 3 anni fa

Mi annoiavo. Ho scritto due righe. Le leggi?

Tra intrichi di ragni fra i capelli si spegne la tua attenzione, svagato l'occhio, che a tratti si rovescia; la fine peluria sotto al fard tinge il cuscino con minute pennellate.

Il bimbo è nella culla, dorme, e il tempo non è mai abbastanza prima dell'alba.

La mano si stende sul lenzuolo, striscia, e i polpastrelli riescono ancora a sentire la trama grossa del cotone che profuma di ammorbidente.

Il braccio è ormai steso, e le falangi si aggrappano al bordo del materasso.

C'è solo il lenzuolo sotto il tuo braccio; solo il lenzuolo, steso e piatto, troppo piatto.

"Domani sera mi strucco, lo giuro".

Vortici di luci effimere serpeggiano nei globi oculari, e rischiarano appena il buio che ha lasciato il televisore instancabile, spento a metà del film.

Le aure fantasmatiche coagulano in forme abbozzate.

"Le farò muovere, plasmerò i loro contorni e ne farò manichini viventi".

Un suono dall'altra stanza: sembra un pianto. Ma repentino si spegne.

Il mio sguardo è su di te, mentre il respiro si fa più regolare e sonoro.

Sarò lì anche domattina, quando la sveglia ti strapperà al viluppo dei tuoi sogni di fango.

La mia foto sul tuo comodino, sghemba tra i tuoi libri, ti osserva come ti osservo io di lato.

Ah, come mi piacerebbe se domani dormissi ancora una volta in questo letto, e se - appoggiandomi sul materasso - questa volta lo vedessi cedere sotto al mio peso.

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Dovresti annoiati più spesso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Famme capì, c'avevi la noia e me la volevi attaccà pure a me? :)

  • Anonimo
    3 anni fa

    Tu sei na' poetessa:)

    • Geo
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      Grazie :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Alla faccia delle due righe, questo è un libro, prima mangio qualcosa e poi le leggo :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Ti ho letto e mi è piaciuto quello che hai scritto.

    Ci sarà un seguito?

    • Geo
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      Magari! E' da parecchio che non finisco quello che scrivo. Abbozzo, impasto, poi passo ad altri ittncipit.
      Dovrei avere una vita più vuota, e allora tornerei a scrivere :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.