Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 4 anni fa

Vorrei essere come tutte le altre? Non sono felice.?

Vorrei essere una di quelle ragazze interessate alla moda, vestiti e trucchi, che amano socializzare, che amano andare a ballare, o nei locali, vorrei essere una di quelle che si divertono bevendo e fumando, una di quelle che amano parlare di ragazzi e di vestiti, scarpe, borse e di possibili party. Vorrei essere come tutte le altre e invece mi sento esclusa dal mondo. Non amo la moda, non ci capisco nulla di moda, non mi piace parlare di cerette, di vestiti, di marche famose, non mi piace parlare di ragazzi (mi piace essere riservata in questo genere di argomenti), non mi piace andare a ballare o a bere nei pub, non mi diverto non si può parlare nemmeno! Invece amo le gite in mare o montagna, le passeggiate o mangiare una pizza, un gelato o il cinema, le sale giochi o le serate a casa degli amici dove si cucina tutti insieme, si guarda un film e si scherza e si parla del più e del meno: di cosa succede nel mondo, di film o cartoni animati (si guardo ancora i film della disney, dreamworks, ecc, gli anime e i film dello studio Ghibli...), mi piace parlare dei propri interessi l'arte, la musica, le lingue, o di se stessi come i proprio obiettivi, cosa vorrei fare da grande, cosa vorrei studiare. Insomma argomenti di questo genere. Mi sento esclusa in un mondo che non mi appartiene dove non riesco ad essere me stessa e fingo, ma fingo anche male. Perché non sono come le altre?!

Aggiornamento:

Ho 19 anni

17 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

perché? una barbie in serie? ma anche no. A 19 anni capisco che possa essere difficile. Io mi sono sempre definita "vecchia dentro" ho sempre amato i viaggi, le biblioteche, in discoteca ci ho messo piede 5 volte in vita mia e solo perché letteralmente trascinata. Alla tua età è normale sentirsi un pò fuori luogo, quella che non ama parlare dell'ultimo uomo con cui è stata a letto, o dell'ultima marca di fondotinta. Però i consigli che ti posso dare sono due. Primo la gente non è tutta come l'hai descritta te, certo diciamo che sono la maggioranza, ma dalle risposte che vedi qui dentro, maggioranza non vuol dire tutti, quindi se vuoi conoscere gente diversa, comincia a frequentare posti diversi. Se vai nei bar e nelle discoteche... il target è quello. Ci saranno sicuramente nella tua zona delle associazioni culturali, che si occupino di cinema, di libri, di teatro... perché non cominci a cercarle e a buttarci un occhio? in una di queste ti potresti anche trovare bene. Secondo, perché non cominci a fare volontariato? croce rossa, canile, gattile, ONG che si occupano di bambini, persone in difficoltà ecc... scommetto che nei tuoi dintorni che ne sono almeno una decina. Comincia a frequentare anche loro, ci potresti trovare di giovani come te, motivati a fare qualcosa di utile e poco interessati ad alcool, discoteche e quant'altro. L'altro consiglio che ti posso dare, e te lo dico per esperienza personale visto che ho qualche anno più di te, è di dare tempo al tempo. Vedrai che fra qualche anno, anche i coetanei che pensano solo a serate e discoteca, comincieranno a lavorare, mettere su famiglia, pensare alla casa, il mutuo ecc... quando la vita comincierà a farsi ingombrante, stressante e stancante, la voglia di andare in discoteca e bere fino a mattina si farà sempre più rara e anzi, fare una serata a casa con gli amici, o un tranquillo cinema sotto casa, sarà anche per loro la migliore delle serate. Dai solo tempo al tempo, qualcuno che rimarrà ancorato alla discoteca fino alla pensione ci sarà, ma la maggior parte prima o poi molla.

• Mario
    Lv 5
    4 anni fa

Mah... non capisco. Sei una delle poche che si salvano, e vuoi diventare come le altre? Perché mai?

Dovresti essere fiera di quello che sei invece.

Purtroppo devo constatare come, a causa della realtà, anche le brave ragazze rischiano di estinguersi. Naturalmente quelle poche che ci sono si sentono disorientate e quindi provano a convertirsi... non lo fate!

Rappresentate la speranza!

• Anna
    Lv 7
    4 anni fa

guarda che come te ce ne sono tantissime, anche ragazzi.

non hai ancora incontrato queste persone con i tuoi stessi interessi oppure non hai ancora incontrato chi sa ascoltarti pur essendo diverso da te.

ed esclusa per esclusa, non è meglio essere se stessi invece di mostrarsi quello che non si è? la persona simile a te potrebbe evitarti perchè ti considera come gli altri e ti eviti pure la fatica di fingere..

non commettere l'errore di crederti l'unica, non lo sei.

io, per esempio, ero come te e lo sono tutt'ora.

ho incontrato persone diverse e simili a me, ho parlato e comunicato con tutti loro, non mi sono preclusa niente, non ho cercato solo la similitudine negli altri, ma anche la diversità.

• 4 anni fa

Concordo con Anna, io sono un ragazzo, e mi sento anche io escluso, vorrei stare con certe persone ma non mi sento a mio agio. Loro mi invitano volentieri ma poi va a finire che si parla di argomenti ...hot... e io non conosco molto e non mi piace parlare di quegli argomenti e sto in silenzio ad ascoltare!! Sono un po'triste mai accetto come sono, un secchione ricercato solo per copiare compiti e verifiche.. :-(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Il mondo non si divide in persone idiote, dagli interessi vuoti e tutte apparenza in persone piene di interessi, ricche internamente e piene di conoscenze. Non ragionare per stereotipi, piuttosto non pensare che non essendo come gli altri tu venga automaticamente tagliata fuori. Frida Kahlo, una pittrice messicana, andava in giro con il monsopracciglio e i baffi...e allora? Devi semplicemente coltivare i tuoi interessi nei luoghi in cui altre persone coltivano gli stessi tuoi. Esci, iscriviti ad un corso, fai sport, vai al cinema (di quelli seri), vai a qualche evento di tipo culturale, incontra persone e ti renderai conto che il mondo è variegatissimo e che le persone come te, o totalmente diverse da te ma con le quali ti trovi, esistono!

• Serena
    Lv 4
    4 anni fa

Vorresti essere...ma non lo sei. Perché essere un'altra persona, quando puoi essere te stessa? Fingeresti di essere ciò che non sei solo per piacere, ma cosí rischi di circondarti di persone che ti fanno sentire ancora peggio, perché non mostrerai la vera te, ma tutt'altro.

Sai quante persone sono come te, me compresa, solo che hai avuto la sfortuna di non averle ancora incontrato.

Devi amarti cosi come sei, e non devi aver paura di essere te stessa. Solo così potrai avvicinare persone simili a te :)

Imparerai ad amarti solo quando capirai cosa vuoi veramente, quando non ti autocommisererai e non scenderai a compromessi, ti apprezzarai e accetterai ciò che sei, non ciò che gli altri vorrebbero da te.

• 4 anni fa

Sinceramente non è una cosa di cui preoccuparsene. Sei te stessa, devi accettarti per quello che sei e poi farti accettare dagli altri. Se vorranno, vedrai che non ti escluderanno solo perchè sei poco curata o non impazzisciper la moda. Troverai un giorno qualcuno come te che amerà ogni tuo singolo difetto, trasformandolo in un pregio.

Non serve tanto meno andare in giro per le discoteche o pub per essere normale, anzi così dai l'idea di una poco di buono, non serve amare andare ballare. Tu hai i tuoi modi di divertirti, non ti serve una sigaretta o una birra e credo sia una cosa ammirevole. Non serve essere una tossica per essere normale. Sii come semplicemente sei anche se ciò significa restare da sola, fidati è inutile stare con persone che disprezzano il tuo modo di essere perchè così ti porteranno a fare tutte queste paranoie che si verificano superflue.

• 4 anni fa

Anche io sono come te ma dall altro lato mi piace essere alla moda va bhé ascolto volentieri le mie amiche che parlano di ragazzi (a me non interessa l amore in sto momento) e andiamo anche a ballare secondo me si puó essere benissimo una via di mezzo non per forza chi esce é una poco di buono, comunque non devi cambiare per gli altri e poi non so come rinuncierei mai agli anime eh ,te sei nel giusto molte persone sono frivole superficiali e frustrate che cercano in tutti i modi di vivvere nell apparenza tanto perché son vuoti e vogliono colmare tale vuoto quindi non rimproverarti ci sono delle persone che amano le tue stesse cose basta trovarle a scuola nelle fumetterie in tutti i luoghi che ti piacciono insomma...

• Anonimo
    4 anni fa

Ciao. Ti consiglio di parlarne sul forum MyHelp che trovi a questo link:

http://www.myhelpforum.net/

• 4 anni fa

Non so quanti anni hai ma per favore,fregatene. Devi solo trovare un ragazzo che la pensi come te e credo ce ne siano ancora in giro,te lo posso garantire. Sicuramente,non è facile,forse avrai meno amicizie ma dipende dalla fortuna...dovrai lottare un pò di più ma poco importa...coltivati degli hobbies, quando esci,sii sorridente,semplicemente te stessa.Lascia perdere i bulli, evitali, ignorali, pensa a te stessa,a fare del bene anche al prossimo, a dedicarti alle tue passioni...ognuno è così com'è. Sarà forse più dura,ti capiterà di rimanere diversi week da sola...spero proprio di no per te ma è la vita...impara a stare bene da sola, poniti degli obbiettivi..ad esempio,fai qualcosa ke ti piace...il Volontariato ti aiuterebbe moltissimo a trovare persone come te,fidati. Vivi ogni giorno,programmando la tua giornata. Non farti paranoie di alcun genere,vivi e basta...cerca di non essere pesante con gli amici che incontrerai, se parleranno di trucchi,ascolta e basta, fa lo stesso se nn guardi le vetrine..che male c'è? Ribadisco ke ti capiterà di avere meno amicizie,forse,purtroppo è la vita....quindi,impara cmnq a riempirti la giornata con ciò che sia costruttivo,come studiare o semplicemente,cercare il lavoro. Vedrai ke le giornate passano.

Ps magari,a fare il volontariato,nn troverai il giro giusto,sto supponendo ma è sicuramente un passatempo e una bellissima azione per fare del bene.

Se cerchi un ragazzo,fidati ke i bravi ragazzi esistono ancora e dovresti vedere cm sono carini quando si innamorano davvero ma....devi anche avere la fortuna di trovare un ragazzo bello per te,non solo bravo..ahahahah!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.