Mi spigate problema sugli insiemi grz💕?

Un'indagine statistica effettuata su 100 italiani rivela che:

•21 possiedono un lettore DVD

•56 un videoregistratore VHS

•10 sia un lettore DVD che un videoregistratore VHS

?quanti non hanno nè l'uno nè l' altro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

    Fai sempre i diagrammi di Eulero -Venn:

    Difficilmente puoi sbagliare!

    Attachment image
  • ytte12
    Lv 7
    3 anni fa

    .

    21 + 56 - 10 = 67

    67 italiani possiedono un lettore DVD e/o un videoregistratore VHS

    100 - 67 = 33

    33 italiano non possiedono né un lettore DVD né un videoregistratore VHS

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.