Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 anni fa

Da bambino il catechista mi disse "un giorno un prete dubitava dell'eucarestia spezzò l'ostia e si schizzò l'abito talare di sangue"?

Poi il catechista continuò dicendo che questo abito sporco di sangue è conservato in una bacheca di una chiesa.

Qualcuno di voi conosce questa leggenda?

Aggiornamento:

potreste essere più specifici nella risposta, quando e dove è avvenuto, in che chiesa è conservato quest'abito?

Aggiornamento 2:

giampiero sei molto preciso, comunque si sporcò l'abito che utilizzava per celebrare la messa.

9 risposte

Classificazione
  • egidio
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Chissà perchè quando leggo di miracoli con schizzi di sangue mi viene sempre in mente la madonnina di Civitavecchia e le risate che mi sono fatto all'epoca.

• 4 anni fa

Non è una leggenda, sono fatti storici documentati (se ne sono verificati piu' di uno).

Vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Miracolo_eucaristico...

Il sacerdote non puo' "essersi schizzato l'abito talare"; stava dicendo Messa e aveva i paramenti indosso.

• 4 anni fa

non è una leggenda. è l'evento che ha portato alla festa del Corpus Domini

ecco il link per il miracolo eucaristico di Bolsena a cui fai riferimento

https://it.wikipedia.org/wiki/Miracolo_eucaristico...

di questi miracoli ce ne sono moltissimi, tra cui Lanciano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

nel corso dei secoli si son formate tante leggende senza fondamento

• Anonimo
    4 anni fa

In questa sezione cè gente che non ha etica morale tipo Kadio_7 che con le sue porcherie si crede grande, vi vorrei vedere nella vita reale... Andate a confessarvi vi farà bene chissà quanti peccati avrete povera gente sola e senza il signore vicino che solo lui può darvi la pace interiore

• 4 anni fa

Fatto storico documentato... ah ah. Come l'uomo che ha costola in più delle donne... ah ah.

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

da dei professionisti dell'incùlaggio dei bambini ci si può aspettare qualunque truffa.

Ovvio che sarà stata una zingarata progettata ad hoc per ottenere una reliquia low cost senza dover rubare o contrabbandare altre reliquie da altre località.

I miracoli portano soldi a palate, gli zingari di medugorje lo sanno bene.

• 4 anni fa

anch'io schizzo quando mi masturbo, il miracolo sta però nell'erezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.