Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

forte catarro nel petto e nelle orecchie ? ho la fobia di vomitarlo.. aiuto?

Ho forte catarro nel petto e nelle orecchie il naso è libero ma la notte devo stare minuti ad ingoiare, non ce la faccio più ogni tanto mi capita che il catarro che sta nelle orecchie mi scende nella gola e mi viene da vomitarlo ma quando mi trovo a sputarlo si fa un filo di muco e invece di cadere torna indietro e certe volte mi prendo di paura essendo ansiosa e ho paura che mi soffoco co sto benedetto catarro, non riesco in nessun modo a vomitarlo è davvero troppo ho paura davvero che ci soffoco .. ho preso Actigrip mucolitico prima avevo anche la tosse, ma ora la tosse è passata ogni tanto mi affogo quando respiro perché mi sento che mi manca l'aria tipo, la gola non mi fa male sento solo il catarro che mi blocca il petto e sto ad ingoiare ogni volta e mi affogo... l'altro giorno tipo ero a fare la fila dal dentista mi è preso il panico ingoiando sto catarro mi stava venendo da vomitare essendo paurosa di vomitare c'era un altro signore con me e stavo entrando in un attacco di panico e me ne sono dovuta uscire fuori a calmarmi per non vomitare.. non riesco a sputarlo in nessun modo,ogni tanto se tossisco mi arriva in bocca da solo e lo sputo , starnuti non me ne vengono io non so come fare per toglierlo. Ho fatto 3 volte l'aereosol ma niente, sto mangiando anche miele con il latte caldo ma nulla, sembra sempre di più, non so che fare.. che posso fare?? Il muco che sputo è giallo, dicono che quando è giallo sta passando... a me sembra il contrario non dormo la notte.

Aggiornamento:

aggiorno che ho preso anche fluimucil ma non mi fa effetto, poi la dottoressa mi ha dato uno sciroppo ai Propoli ma non ha funzionato per niente.. quest' ultimo Actigrip mi ha tolto la tosse e mal di gola ma il catarro mi è rimasto.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

1) ti capisco. Anch'io ho problemi del genere (non così ma simili)

2) Lo sciroppo... versaglielo in cùlo alla dottoressa e tappala con la bottiglietta. Io mi sono fatto operare per una roba del genere (e ancora non sono guarito) e quella ti cura con gli sciroppi.

Ovvio che forse non ti dovrai far operare ma lo sciroppo... ma puoi *****. Prova dall'otorino, parlane con la dottoressa (del buco del cul po po po, si canta quando si laureano i dottori ma questa mi sa che l'ha presa sul serio)

• Anonimo
    4 anni fa

Quando si forma così tanto catarro in genere è colpa di un'allergia o di una intolleranza alimentare, ti consiglio di fare i dovuti test

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.