Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 3 anni fa

Com'è è la Donna con la D maiuscola secondo voi?

Bene, vedo che è pieno al mondo di donnette "beta" ossia quelle femminucce tutte barbie, sempre perfette che se escono a buttare la pattumiera senza l'eyeliner piangono giorni interi ...

Caratterialmente invece si riconoscono dal loro tipico atteggiamento senza palle, non le usano perchè potrebbero perdere possibili "fan", perchè loro devono SEMPRE sembrare le "donne" perfette agli occhi di tutti. Spesso queste inutilità della società sono viziate e stramazzano come delle bimbe per qualsiasi inconveniente le capiti.

Mi volete invece descrivere le Donne con la D maiuscola nonchè identificate come "APLHA"?

Aggiornamento:

Può essere che ho un pizzico di "misantropia" nella mia persona ma spesso non mi sbaglio. Purtroppo.

6 risposte

Classificazione
  • KiKa
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

Forse volevi scrivere "Starnazzano"? Sono due cose diverse stramazzare e starnazzare.

Spero abbia un vocabolario a casa per verificarlo.

Io credo tu sia solo critica, ma non misantropa.

Ti sembra ci sia molta esteriorità e poca sostanza. Però non è sempre e solo così.

Non escludo che chi tenga alla propria immagine poi non sia una bella persona.

Non essere troppo categorica, insomma...

E' anche questa una forma di razzismo, di giudizio gratuito...

Buona serata

• KiKa
      Lv 7
      3 anni faSegnala

Grazie della scelta, buona settimana!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Stramazzano o starnazzano? Ci sono quelle con la O maiuscola (quelle che starnazzano, appunto), e ci sono anche le capre, quelle di Sgarbi, che si riconoscono da come scrivono.

• Boh
    Lv 7
    3 anni fa

Seh vabbè, cosa sei fan di quella pagina facebook, alpha woman? Guarda che le donne con la D maiuscola, come le chiami tu, non sono necessariamente tutte avverse ad ogni forma di femminilità socialmente riconosciuta (perché la femminilità, lo sappiamo tutte, non è solo nel vestito, per fortuna), e te lo dice una che non è nè l'uno nè l'altro, semplicemente sè stessa. E poi, a differenza di quel che ha scritto qualcun'altro, una donna con la D maiuscola non dev'essere necessariamente una stra sicura di sè, dominante e blah blah blah, non essere interessate e cose di questo genere non significa essere "donne di serie b", smettiamola con ste sette per favore, che mi sembra di tornare alle elementari quando si faceva a gara per imitare i personaggi di qualche cartone animato. Una Donna è una Donna, punto e basta. Truccata o struccata, estroversa od introversa, assertiva o per i ***** suoi ma che comunque abbia il coraggio di credere e lottare per i suoi valori, questo è quello che conta.

• marco
    Lv 6
    3 anni fa

La donna con la D ha personalità,ha stima di se stessa,è sicura,combattiva,orgogliosa,non fa la gatta morta,perché ha carattere e non segue il branco,non si fa suggestionare dagli altri,dalle mode,o altro.Sa quello che vuole,ha una grande empatia,intelligenza,Spesso ha una vasta cultura.

Fonte/i: Secondo me è questione di vita maturando si affinano altri aspetti che da ragazza sono presi alla leggera proprio per la giovane età.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ber
    Lv 5
    3 anni fa

Una che ha le palle e carattere

• 3 anni fa

no sono stanca, non me la sento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.