Si può affittare un appartamento parzialmente delimitato da una parete provvisoria in carton gesso?
Vi spiego meglio: per ragioni di instabilità nel pavimento di un locale devo delimitare l' area di un appartamento con una parete di carton gesso e creare anche una pedana per raggiungere il bagno in sicurezza. A questo punto vorrei chiedere: se affitto l'appartamento in quelle condizioni, il conduttore potrebbe pretendere che gli rimetta subito apposto la stanza a mie spese?
Alice > Hai ragione, prima sistemo pavimento e poi affitto stanza, anche se speravo che parete in carton gesso e pedana bastassero come soluzione provvisoria
Francesco> questa persona è stata sfrattata con l'intera famiglia, ed anche se al momento non posso farle un contratto d'affitto pensavo comunque di ospitarla, cercando nel frattempo soluzioni provvisorie.
Ho pensato di chiamare il mio muratore e vedere se si può riparare il pavimento, ma non posso permettermi una spesa troppo alta
Sto cercando di indirizzare la signora ai servizi sociali, ma non è un'impresa molto facile, è ancora fissata che vuole abitare nella mia casa (inagibile)
4 risposte
- Alice GLv 73 anni faMigliore risposta
se non è agibile devi risolvere il problema circa il pavimento!
Nessuno prenderà in affitto un appartamento in cui si può sprofondare per cedimento pavimento...
--------------------------------------------
Tu non risolvi il problema strutturale.
Quando cederà il tutto ti mangeranno la casa visto che ci scapperà il morto.
------------------------------------------------------------------------------
Ci sono troppe persone per appartamento. Indirizza la tipa verso l'aiuto dell'assistente sociale.
- FrancescoLv 73 anni fa
Se i motivi che hanno creato "instabilità del pavimento" non hanno annullato i requisiti di abitabilità, e non creano problemi di sicurezza, puoi farlo, però scrivendo ben chiaro sul contratto che l'inquilino ha preso visione dell'immobile nello stato in cui è, e che gli va bene così in quanto risponde alle sue esigenze.
Dubito però che questo stato di cose possa protrarsi a lungo, prima o poi ti chiederà di sistemare definitivamente il problema.
Io fossi in te lo risolverei PRIMA, così tagli alla fonte ogni possibile - e certa - futura discussione.
Tra l'altro, non vedo come un inquilino possa accettare di firmare un contratto con l'appartamento in queste condizioni……. dev'essere proprio con l'acqua alla gola per farlo…..
- reggispintaLv 43 anni fa
Chiedo scusa !
Ma non fai prima a spalmare un po di cemento rapito sul pavimento ?
Avresti fatto prima a farlo piuttosto che perdere tempo qua a chiedere.
Concordo : ti stai mettendo nei pasticci. PER LO MENO non dargliela "con affitto", che non la riprendi più, visto le loro condizioni economiche, e tanto non ti pagherebbero, ma IN COMODATO D'USO GRATUITO, scritto, firmato e registrato. Specificando bene che non ha l'abitabilità e che quindi