Come collegare le casse (indiana line) al cellulare?

Buon pomeriggio a tutti. Oggi sono entrata in possesso di due casse dell'Indiana line, volevo sapere di quali cavi devo munirmi e soprattutto se ne esiste uno che mi permetta di collegare le casse al cellulare, ad esempio tramite il jack degli auricolari.

Aggiornamento:

credo siano diffusori, non casse, anche se non ho ben capito la differenza tra le due cose. Sul retro c'è scritto potenza 60 watt, impedenza 8 ohm e matricola 035552. Inoltre ci sono due bottoncini, uno nero e uno rosso, e premendoli si aprono due buchini dove infilare i cavi presumo...

1 risposta

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Sono diffusori acustici, cioè casse acustiche dotate di altoparlanti. La "cassa acustica" sarebbe solo il contenitore di legno o altro materiale, ma comunemente i diffusori acustici vengono chiamati casse acustiche.

Non essendo attive, cioè non essendo dotate di un amplificatore interno, sicuramente ti serve un amplificatore, altrimenti sentirai pianissimo, da doverci stare vicino con le orecchie e in silenzio. Colleghi il telefono a un'entrata "AUX" o "CD" o "TAPE" dell'amplificatore con un cavetto da jack 3,5mm stereo a due RCA (pinjack), rosso e bianco (o nero) e l'uscita dell'amplificatore alle casse tramite piattina rossa e nera apposita, rispettando la polarità (rosso e nero), se no il suono diventa "strano" (diciamo così per semplicità: in realtà le basse frequenze spariscono e l'immagine acustica perde corpo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.