Ho provato a fare dei fori con il trapano nei muri di casa ma dopo circa 2 cm si blocca il trapano perchè rilevo materiale metallico..cosè?

Devo inserire dei tasselli di circa 4-5 cm ma ogni volta mi si blocca il trapano....sono sicuro che non sono tubature perchè sono sparsi in tutta la casa...camera, soggiorno, cucina...che cavolo è??

Aggiornamento:

Si ma a causa di questi tubi non riesco a montare niente, mensole, specchi, ecc.. cioè com'è possibile che passino così tanti tubi? Sono al piano terra di un condominio... Mi devo rassegnare che non posso installare niente a muro?

Aggiornamento 2:

Si ma a causa di questi tubi non riesco a montare niente, mensole, specchi, ecc.. cioè com'è possibile che passino così tanti tubi? Sono al piano terra di un condominio... Mi devo rassegnare che non posso installare niente a muro?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

o hai avuto la sfortuna di trovare sempre le fasce a piombo o profili per l'intonaco o hanno usato la rete tipo Delta-PT

oppure il metallo che vedi è la punta che si consuma inutilmente se non usi un trapano a percussione o una punta non adatta,logicamente olte al trapano a percussione serve anche una punta per cemento

sicuramente stai bucando solo l'intonaco,un tassello da 4/5 cm è una misura da 4/6 mm,se trovavi tubazioni le bucavi subito in quanto i tubi zincati non si usano più, e comunque non sono murati cosi in superfice,sono quagliati su traccia e murati in cemento,cambia punta e usa un trapano a percussione

• 4 anni fa

usi punte del cazzò e appena superi l'intonaco che è molto friabile ed arrivano i mattoni ti si brucia la punta e diventa come un ferro fuso...è impossibile che trovi ferro ovunque e anche se fossero ferri d'armatura non sono certo a 2 cm

• 4 anni fa

Sul sito

http://www.materasso-gonfiabile.net/

trovi una descrizione come si ripara un Materasso Gonfiabile!!

• 4 anni fa

La risposta alla tua domanda è: Bosch - Punte universali CYL-9 Multi Construction. Per maggiori info contattaci 0831852817 www.novutensileria.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Arrigo
    Lv 6
    4 anni fa

Propri perché sono sparsi per tutta la casa possono essere tubi. Attento al gas!!!

(CIAO)

• 4 anni fa

forse un tubo di gas, acqua o altro. stai attento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.