Autoradio nuova su Auto?

Vorrei montate una nuova autoradio touch sulla mia auto. L'auto è abbastanza nuova (mito) ma ovviamente l'autoradio di serie non mi soddisfazione. Si può cambiare? Va bene qs modello?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio, se non ci hai già pensato tu, un'autoradio 2DIN con Android. In pratica ha le stesse funzioni di uno smartphone, uno schermo da 7", e fa da radio, TV, navigatore, più svariate altre funzioni. Ci sono modelli che dialogano anche con un adattatore Bluetooth per presa OBD2, praticamente la presa diagnosi dell'auto: sullo schermo della radio puoi visualizzare parametri che normalmente non finiscono sulla strumentazione, come i consumi, la coppia erogata dal motore, e ovviamente eventuali errori e guasti segnalati dai vari sensori alla centralina, con la possibilità di azzerarli.

Un'autoradio non di marca (cinese) ti costa dai 150 ai 200€ a seconda dei modelli, io ne ho presa una da 170 che ha tutte le funzioni ma non ha il lettore CD (ha due cavi USB e puoi montare un lettore esterno, ma io mi trovo benissimo con le pendrive USB), e mi hanno regalato anche la telecamera per fare retromarcia.

Ah, dimenticavo... probabilmente la tua macchina non ha i cablaggi ISO standard, ma dei cablaggi specifici per la radio integrata di serie... dovrai comprare il pannello adattatore 2DIN, i cavi ISO... e ovviamente l'autoradio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.