promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Ingrasserò mangiando così?

Esco da una dieta folle in cui stavo sulle 800 kcal giornaliere a esagerare, non sono stupida, bazzico nei disturbi alimentari e ora sono seguita da una psicologa. Voglio recuperare un buon rapporto con il cibo, ma ho paura di ingrassare (non sono sottopeso ma giusta) e di ricadere nel tunnel.

C: 200 gr latte p.s. o vegetale con circa lo stesso apporto calorico o 125 gr di yogurt bianco intero con 30 gr fette biscottate con marmellata o 20 gr biscotti di qualsiasi tipo o 30 gr di cereali (Miel pops, riso soffiato al miele o Kellogs integrali con cioccolato) e eventualmente un cucchiaino di miele nello yogurt

una volta a settimana una brioche con latte al bar

S: uno o due frutti (banane incluse) o una vaschetta di fragole o mirtilli o lamponi o un pacchetto di crackers

P: 60 gr di pasta o riso o farro o cous cous con verdure e 50 gr formaggi magri o 20 gr stagionati o 30 gr tonno o salmone e verdure di contorno con un cucchiaio di olio per condire

in alternativa alla pasta 125 gr di legumi con 50 gr di pane o una pannocchia bollita oppure prosciutto e melone o anguria e yogurt sempre con pane

M: un gelato artigianale (yogurt, frutta, pistacchio o kinder) o confezionato (coppa amarena o fior di fragola o coppa del nonno) o una granita alle mandorle o una barretta kinder o uno yogurt

C: un secondo (pesce azzurro o bianco, carne bianca, affettato magro, surimi, sostituto vegano, uova, formaggio) con 50 gr di pane e verdura o patate e olio

7 risposte

Classificazione
  • KiKa
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

se non vuoi ricadere nei disturbi alimentari smetti di dedicare tutto questo tempo al cibo.

Scrivere nei dettagli qui cosa hai e no hai mangiato non ti aiuterà a farti passare la mania.

Continua con lo psicologo ma.. Non pesare gli alimenti.

Buona fortuna

• KiKa
      Lv 7
      3 anni faSegnala

Grazie della scelta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

una volta a settimana una pizza (margherita o bufala o patatine) o una piadina e una volta a settimana un apericena (con stuzzichini vari e spritz) o una cena libera al ristorante con dolce

Kyoka: quindi fa ingrassare

• 3 anni fa

....

• Anya
    Lv 7
    3 anni fa

Mariachiara,fatti ricoverare in un buon centro per disturbi alimentari,te lo dico col cuore,sei ossessionata e non ce la fai proprio ad acquisire un rapporto sano col cibo,continui a mangiare da dieta ristretta per permetterti (secondo te!)il dolce o il gelato ma l'alimentazione non funziona così! Non puoi ridurre i carboidrati ad esempio perchè poi vuoi il gelato! Hai bisogno di persone che ti insegnino e ti guidino quotidianamente ,in questo modo continui con la tua prigionia di bilance,pesi,calorie ecc! Ho tentato di aiutarti ma tu proprio non vuoi comprendere ,ti rifiuti perchè le tue paure sono più forti del resto...e qui non c'è nessuno che possa aiutarti...io posso solo tentare di sostenerti e consigliarti ma se tu non riesci a fare il giusto lavoro,la tua mente non ne uscirà mai!

• ...Mostra tutti i contatti
    • 3 anni faSegnala

Se tu poi ti scofani padelle intere buon per te, ma io non l'ho MAI fattl, NEMMENO NELL'INFANZIA. Mangiavo anche le cosiddette "schifezze" ma NON ERO UNA MANGIONA!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Si

• ALASKA
    Lv 6
    3 anni fa

SE MANGI POCO, IL MTABOLISMO RALLENTA E QUEL POCO CHE MANGI LO TESORIZZI COME GRASSO! tu per uscire dalle diete povere di calorie devi incominciare a mangiare di più, partendo dalla prima colazione che deve essere molto abbondante ... Una guida buona per studiare le tematiche della sana alimentazione è la dietaGift .. quì il Link dove poter visionare ed acquistare il libro

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__guida-pr...

Attachment image
  • 3 anni fa

il programma va bene, solo accompagnalo con adeguata attività fisica se no fai la fame per niente ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.