? ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 3 anni fa

Quanto costa tenere un cavallo in maneggio?

Aggiornamento:

Basta, non ci sono altre spese?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Dipende...

    Gran parte costano fra i 300 e i 500 al mese.

    Dipende da cosa vuoi fare. Se ti interessano passeggiate, costa di meno che se vuoi fare gare (a parte i costi delle gare stesse).

    Da noi la pensione, con lezioni incluse in numero illimitato, costa 435 per i cavalli e 385 per pony. Facciamo gare, abbiamo più campi da allenamento, il maneggio coperto, un tondino e istruttori federali FISE che fanno lezione.

    Risposta all'aggiornamento.

    Sì, ci sono altre spese, come le ferrature o spese veterinarie. E magari anche quelle dei concorsi. Ma quelle sono spese che avresti anche "a casa", per quello non ne ho parlato.

    La spesa in più è solo la "quota sociale" o "quota associativa". Che quasi tutti i maneggi fanno pagare, per ragioni fiscali. E' molto variabile. La nostra è molto bassa, 50 euro, ma in certi casi è di centinaia di euro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Ma vai a mungere le vacche!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.