Quattro chiacchere con Negan - pt.2|?

Ho altre curiosità e quesiti da rivolgere a questo personaggio da tempo su Yahoo:

1) Com'è che sei venuto a sapere che l'Amore sia un insieme di reazioni dei neurotrasmettitori? E anche se fossero tali, rimane per te una bella sensazione?

2) Molti sostengono che il sesso sia una conseguenza dell'amore, non credi che il sesso sia semplicemente il sesso? E che non abbia un significato intrinseco?

3) La sofferenza per amore, reputi sia un inganno della mente?

4) Cosa pensi degli asessuali?

5) Nella tua vita di tutti i giorni, hai a che fare con persone dell'altro sesso? E se si, come ti comporti con loro? E mentre parli con loro, provi repulsione? Oppure hai anche stretto delle buone conoscenze?

Attendo le tue risposte. Io penso che l'amore sia una cosa bellissima, di qualsiasi tipo, a prescindere dalle relazioni tradizionali tipo famiglia o coppie, l'amore in senso generale, seppur possa essere soltanto un concetto, penso sia il più bello che possa esistere. A te la parola (o a qualcun'altro anche, se vorrà aggiungere qualcosa).

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

1) Io leggo, m'informo, studio, ricerco... non conduco una vita insulsa, vuota e superficiale come fa la gran parte del popolino bestiame. L'amore è una bella sensazione quando è rapportato a qualcosa che lo merita: ad esempio l'amore per i miei cani e quello puro che loro dimostrano continuamente nei miei confronti. Ma amare una donna quando il suo amore nei confronti di un uomo è rapportato sempre in funzione della sua posizione professionale e del suo conto in banca, è un'autentica imbecillità, uno spreco inutile di sentimenti verso chi non li merita lontanamente!

2) Esatto, il sesso è semplicemente il sesso! Se il sesso fosse una conseguenza dell'amore non sarebbe mai esistita la prostituzione!

3) E' sicuramente un inganno ma anche una grossa dimostrazione di debolezza, mancanza di carattere! Chi ha carattere chiude il libro e guarda oltre!

4) Penso che gli asessuali si trovino in una posizione di netto vantaggio non essendo succubi dei propri istinti, ma chi invece li possiede e riesce a dominarli si trova in una condizione di forza nettamente superiore!

5) Con l'altro sesso ho rapporti strettamente professionali. Mi comporto con le donne esattamente come faccio con gli uomini: se c'è un dialogo cortese, sono cortese, se nasce una discussione pesante non faccio sconti a nessuno, indipendentemente del sesso di chi mi trovo davanti!

Non provo repulsione a parlare con le donne; provo repulsione per gli atteggiamenti strafottenti e arroganti di molte di loro, come quando si comportano come se tutto gli fosse dovuto solo perché sono donne!

Nell'ultima domanda se mi chiedi se abbia amicizie femminili, la risposta è assolutamente no! Non ho mai creduto nell'amicizia uomo-donna, primo perché quasi mai le donne hanno in comune con gli uomini le stesse passioni, hobby o sport; anzi spesso ne sono completamente avverse, e con una persona che non condivide i miei stessi interessi io non ho niente da cui spartire; secondo, perché l'amicizia uomo-donna non è mai una cosa alla pari come l'amicizia uomo-uomo, ma per la donna è solo l'occasione per trovarsi un maggiordomo da cui farsi scorazzare a giro con la macchina, da usare per fare un trasloco o tanti altri servili utilizzi!

• Carlo
    Lv 7
    4 anni fa

Dipende dalle persone. Alcuni soggetti stanno bene assieme e per loro stare insieme è un vantaggio.

Oggi la maggior parte delle persone non riesce a stare insieme perché è sempre più difficile mediare, ma questo non esclude che si possa vivere in due molto bene. Del resto molte coppie lo fanno.

Io l amore degli animali non l ho mai trovato tanto "puro", ti amano perché li mantieni dandogli cibo e un riparo altrimenti la cosa sarebbe diversa.

Un mio amico cacciatore la pensava così fino a quando i cani non lo hanno mandato all ospedale. Un giorno non era riuscito a dargli da mangiare (li custodiva in un ricovero con recinto fuori il paese), quando è arrivato il giorno seguente uno gli ha morso il braccio tanto era furioso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.