Bruni ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 3 anni fa

MI DITE QUALI SONO I PARAMETRI FISICI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE IN UN FRULLATORE? GRAZIE MILLE?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

    Se parli di progettazione... devi trovare interlocutori che lavorano nel settore.

    Se parli di caratteristiche tecniche che sa ogni acquirente preparato in materia allora i parametri principali sono:

    - Potenza cioè quanti watt ha il motore elettrico

    - Giri al minuto. Tieni presente che i frullatori (blender) che vengono usati per fare creme molto omogenee anche con verdure, lavorano anche a 35.000 giri al minuto. Se vai a cercare frullatori da 500-800€ vedrai che i giri/minuto contano. Se invece cerchi un normale frullatore da 30-100€, lì i giri manco li menzionano (perché non sono le loro caratteristiche importanti... raggiungono massimo 10.000 g/minuto di solito).

    - Grandezza del contenitore e il suo materiale. Dipende cosa frulli... se frulli frullati sostanziosi fa comodo avere un contenitore da 1-2 litri. Se frulli dei piccoli mix vanno benissimo anche quelli con contenitori da 500ml. Il materiale... o è vetro o è plastica. Ma esistono plastiche di altissima qualità e quelle economiche.

    Io per il mio uso mi accontento di un frullatore da 50€, senza g/m elevati ma con un buon contenitore ampio (1,5l) in vetro. Dato che lo uso quasi solo per farmi un frullato a base di banana, mela o arancia o pera, ricotta e acqua.

  • Bruno
    Lv 7
    3 anni fa

    i watt....se no si blocca

    fai un confronto tra i piu costosi e quelli meno.....guarda watt e velocita

  • 3 anni fa

    La morbistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.