Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 4 anni fa

Anche a voi non stanno simpatici quei genitori che pretendono che i propri bambini si comportino e addirittura si vestino come adulti?

Mettiamo in chiaro una cosa: I bambini (maschi e femmine) DEVONO giustamente comportarsi da bambini e soprattutto DEVONO giustamente vestirsi da bambini, PUNTO! Eppure vedo in giro e addirittura conosco molti genitori che pretendono che i propri figli (maschi e femmine) si comportino e addirittura si vestino come adulti. Mi fa tristezza quando vedo un padre che rimprovera il proprio figlio piccolo perché piange dicendogli "gli uomini non piangono" oppure educandolo a comportarsi da adulto già a 8-9-10 anni, che schifo! Mi disgusta vedere madri che pretendono che le proprie figlie si comportino da donne adulte a 8-9-10 anni, che schifo, magari regalando loro uno smartphone oppure vestendole nelle maniere più disgustose e volgari (con gonne corte, collant neri trasparenti e stivaletti, posso testimoniarlo io, una nostra amica di famiglia una volta ha vestito sua figlia di 10 anni in questo modo, che vergogna e soprattutto che schifo!). Insomma, molte persone non sono fatte per essere genitori e non sono adatte a crescere dei bambini, anzi li rovinano! Cosa ne pensate a riguardo?

3 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Credo che tu stia estremizzando un po' troppo.

Il papà che dice al bambino "gli uomini non piangono" usa una frase sbagliata ma forse tenta semplicemente di calmare un capriccio.

Le bambine con gonne corte e collant a volte sono molto carine, magari una di quelle gonne a balze e i collant rosa, siceramente dipende dall'abbigliamento.

I genitori sciagurati sono altri e fanno ben peggio.

• 4 anni fa

Non sono genitore ma concordo

• 4 anni fa

Ogni età ha i suoi stili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.