Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 4 anni fa

Sono negata con l'eyeliner. E' possibile mettere la matita come eyeliner?

Ottengo però così un effetto molto impreciso..

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

sisi basta che prendi un pennellino angolato, poi sporchi il pennellino passandolo sulla punta della matita e poi usi il pennello per fare l'ultimo tratto sottile e preciso...

Altrimenti puoi usare l'ombretto nero esattamente come se fosse eyeliner. Oppure, ti consiglio di dare una chance agli eyeliner in gel oppure quelli a penna.

Miraccomando non mettertelo in piedi davanti allo specchio del bagno ma vai alla scrivania, appoggia i gomiti prendi un bello specchietto e regolalo in modo da vederti bene gli occhi. Fai la codina ad occhio aperto, magari prima la fai sull'occhio che di solito ti viene 'peggio'. Volendo puoi usare quello liquido solo per fare la codina mentre per il resto dell'occhio usi la matita.

Comunque se hai in casa un ombretto nero e il pennellino angolato della Essence fai una prova... stendi la matita e poi la parte finale della codina la fai con pennellino e ombretto.

• Karmen
    Lv 7
    4 anni fa

Secondo me è brutto utilizzare la matita come eyeliner perchè la matita ha la punta rotonda e quindi la "codina" tipica dell'eyeliner verrebbe tonda, non appuntita.

Io ti consiglio di usare la matita per tracciare la riga nella palpebra ma per fare la "codina" ti consiglio un eyeliner liquido, in gel o pennarello.

• KiKa
    Lv 7
    4 anni fa

Ciao anonima,

c'è chi si trova meglio con la matita, purchè non sia kajal ovviamente.

Io metto da sempre l'eyeliner, all'inizio era difficile fare una linea precisa e simmetrica ma con l'andare del tempo ho preso la mano ed ora lo metto in pochi istanti.

Devi provare con il pennarello eyeliner, di Kiko. Il pennellino è troppo difficile da stendere per me.

Buon pomeriggio

• 4 anni fa

Con la matita l'effetto è più preciso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

si

• 4 anni fa

si, si può

• 4 anni fa

anche io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.