? ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 4 anni fa

Che ve ne pare di questa trama fantasy?

Ho 14 anni e mi piacerebbe scrivere un fantasy. Mi piace molto questo genere e vorrei cimentarmi. Non ho ancora ben inquadrato la trama, ma no ho fretta, anche perché dovrei prima di tutto creare PER BENE il mondo del mio racconto. L'ispirazione mi è venuta così, di getto:

Cathal (letto ka'hal vi piace?) è un ragazzo di 17 anni. Lui e il fratellino di 10 vivono da soli in una casetta ai margini del villaggio, un borgo medievale. I loro genitori sono morti quando il primogenito aveva 7 anni (il solito orfanello, lo so). Cathal è il Rosso Malpelo della situazione, disprezzato da tutti, emarginato, "cattivo". Un giorno il villaggio (come molti) viene colpito dalla peste e la situazione si aggrava. Perfino il fratello del protagonista si ammala. La gente non si spiega come, con un malato in casa, Cathal sia ancora sano. Viene quindi additato come stregone responsabile dell'epidemia e condannato al rogo. Quando le guardie portano in piazza il ragazzo per giustiziarlo, egli, sopraffatto da frustrazione e da una rabbia accecante, si libera uccidendo i soldati (e un bel po' di persone). Prende suo fratello e scappa in cerca di una cura. Quando finalmente la trova non può comprarla perché è destinata ai nobili, non di certo al popolo. In un altro impeto d'ira uccide il medico e ruba la medicina, farebbe di tutto per il fratello. Rendendosi conto del mostro che è diventato a causa di quest'ira incontrollabile, decide si suicidarsi ma qualcuno lo ferma... Che ve ne pare per ora?

Aggiornamento:

Più in là si scoprirà che lui non è umano bensì un ... (indovinate) e che la sua natura era stata bloccata perché la sua razza è perseguitata da questa allegorica chiesa e quindi questo "blocco" ha causato in lui un forte squilibrio che sarà uno dei topos principali. Informazione sulle razze: NO elfi, draghi, nani, vampiri... vorrei concentrarmi su una razza che è spesso messa in secondo piano non tenendo conto delle leggende originali.

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Wow é fantastica! Anche se non è decisamente il mio genere. Secondo me ci sono troppi omicidi, comunque non è male come inizio. Hai davvero molta fantasia, bravo! Quasi quasi mi viene voglia di leggere questa storia. Mi hai fatto incuriosire 😆 Mi correggo : è una storia GENIALE!

• 4 anni fa

bellooo :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.