maria ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 4 anni fa

L acquaterrario o terracquario delle tartarughe d acqua può essere di plastica invece che di vetro?

Vorrei acquistare una tartaruga d acqua, mi sono già informata su come nutrirla di cosa bisogno Ecc.... però ci sono i miei genitori che non vogliono spendere molti soldi… Possiamo usare una vaschetta di plastica al posto dell acquario in vetro ? ( ovviamente ma mano che crescerà cambieremo la vasca e raggiunta una certa grandezza la compreremo sicuramente quella in vetro)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Si io ce l'ho da oltre 1 anno un un baule di plastica trasparente di quelli porta abiti una vasca di 80cm X 40 alta 20, chiaramente senza coperchio.

Non importa che sia di plastica di vetro di legno o anche in ferro è solo n fatto estetico, importa la temaperatura dell'acqua che in base al tipo di tartaruga va controllata è tenuta costante e per questo vi sono dei riscaldatori per Aquari ( per una vasca tipo la mia cioè da 40 litri lo,paghi poco più di 10€) oltre a ciò è importante un filtro e per vasche piccole tipo questa va bene a zainetto 15/20€ (con vano dove potere mettere anche cannolicchi per filtraggio ) e altrettanto importante una piattaforma che viene chiamata bascking che permette alla tartaruga di uscire dall'acqua e esporsi ai raggi UV indispensabili per il carapace e la digestione ( quindi pinza e lampada UV costo medio 20/25€)

Comunque fatti una cultura su siti che parlano di ciò tipo tartarugando.it avrai tutte le notizie in merito anche approfondite su come trattare una correttamente una tartaruga anche per quel che riguarda l'alimentazione e non cadere negli errori che ti inducono i venditori dei negozi

• 4 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.