maria ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 4 anni fa

L'acqua terrario o terracquario delle tartarughe d'acqua deve essere per forza in vetro o può essere anche di plastica ?

Vorrei acquistare una tartaruga d'acqua. Mi sono già informata su quello che deve mangiare su come devo tenere l'acquario insomma di tutto quello che ha bisogno…

Ci sono però i miei genitori che non vogliono spendere molti soldi per l'acquario e volevo chiedere se c'è differenza nell'utilizzare acquario in vetro o in plastica con quello di plastica intendo delle vaschette di plastica

(Ovviamente mano mano che la tartaruga crescerà cambieró la vaschetta e quando raggiungerà una certa grandezza compreremo finalmente e sicuramente l'acquario in vetro)

Grazie in anticipo e 10 punti al migliore!

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Di solito gli acquari in vetro sono già attrezzati con piante finte e un posto per il filtro dell'acqua, ma sono tutti accessori che puoi coprare anche separatamente per poi metterli nella vasca di plastica. Io posso dirti che uso una vasca di plastica, ovviamente di grandi dimensioni, anche ora che la mia tartaruga è grande, ed è in perfetta salute. Le vasche di vetro sono parecchio pesanti, quindi quando bisogna pulire quelle grandi diventano difficili da gestire, per esempio quella che avevo prima mi è scivolata e si è rotta, mentre in plastica sono decisamente più pratiche. Comunque l'importante è tenere pulito l'acquario, che sia di plastica o vetro non fa differenza, e avere cura del proprio amico tartarugoso.

• 4 anni fa

Io ce lo avuto in plastica....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.