Consiglio Notebook?

Ciao, vorrei avere un parere su questi due notebook Asus che attualmente sono in vendita allo stesso prezzo. Il primo è l'Asusu Ux310 https://www.unieuro.it/online/Workstation-portatil... un ultrabook con i7-6500, 8 Gb di ram e 512 Gb di SSD (per maggiori informazioni ho lasciato il link). Il secondo è l' Asus VivoBook Pro N552VW-FY058T con processore i7- 6700HQ, 16 Gb di ram e HDD di 1Tb. Mi servirevve un computer a uso universitario e lavorativo che sia capace di reggere programmi importanti; dalle specifiche il secondo notebook sembra essere migliore del primo ma quello che mi crea il dubbio su quale Pc comprare è il fatto che l'Ux310 abbia un tipo di memoria SSD decisamente migliore rispetto al classico disco rigido del VivoBook. Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Ygg
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Il VivoBook Pro è decisamente superiore in tutto:

il processore 6700HQ ha freqienza, memoria, core e thread maggiori;

ha il doppio della RAM;

della GPU non ne parliamo neppure.

L'SSD (che personalmente ritengo non dovrebbe mai mancare) salva, apre e chiude file e programmi più velocemente, ma le prestazioni durante il lavoro sono molto diverse a favore del VivoBook; punti a sfavore di questo saranno i consumi (dunque la durata della batteria) e le temperature.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.