Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 anni fa

ho dei pesi arrugginiti come posso pulirli ?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo credo dipenda dal materiale: ghisa, ferro, ferro cromato e penso che per ogni materiale esiste il prodotto idoneo.

In 30 anni ne ho visti a centinaia sia di dischi che di bilancieri arrugginiti e anche attrezzi ma non mi è mai capitato di sentire qualche proprietario lamentarsi dicendo di doverli ricromare o riverniciare.

In Brasile dove ho vissuto 10 anni ad esempio NON tutte le palestre sono attrezzate con bilancieri dischi e attrezzi di grandi marche...anzi spesso dischi e attrezzi sono prodotti da fabbri locali e le condizioni dell'attrezzatura sono tali che appena appoggi un manubrio o un bilanciere a terra hai le mai marroni e la tuta e la maglietta marroni specialmente nelle palestre di città di mare dove la salsedine corrode la parte inferiore delle auto e bisogna controllarle periodicamente.

Ci sono le spazzole con le setole di ferro per sgrossare appunto i tubolari dei cancelli prima di trattarli con l'antiruggine e la vernice però non saprei quale prodotto dovresti usare per riverniciare i dischi, come ti ho detto non mi sono mai preoccupato della ruggine e non ho mai avuto problemi.

Ciao

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Dai ferramenta vendono prodotti per il tuo caso,,,

• 4 anni fa

Con l'antirugine ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.