david ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Antiparassitari cani che non fanno male ai gatti?

Ciao a tutti, devo mettere un antiparassitario al mio cagnolino di quasi un anno, solo che vive con altri 2 gatti e ho letto su internet che alcuni tipi di antiparassitario per cani fanno male si gatti. Quali vanno bene per i cani che non facciano male ai gatti? Io volevo mettere Frontline Combo, andrebbe bene? Inoltre quanto dura la protezione al mio cane con questo tipo? Grazie in anticipo e buona giornata

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

sono pericolosi per i gatti se cani e gatti vivono insieme e c'è pericolo che il gatto lecchi il prodotto dal cane, conosco proprietari che tengono separati i due animali per le prime ore dalla somministrazione del prodotto potenzialmente pericoloso in attesa che sia stato perfettamente assorbito dalla cute del cane .

Il frontline combo è atossico per i gatti, ma non ti protegge il cane dagli insetti volanti, quindi se usi quello devi aggiungere un prodotto in più che protegga il cane anche da flebotomi e zanzare (che trasmettono leishmaniosi e filariosi), tipo un collare o uno spray.

Qui trovi un piccolo elenco dei prodotti più usati:

http://www.shibamania.it/sito/salute/gli%20antipar...

Se cerchi online il nome del prodotto con google trovi i foglietti illustrativi con le informazioni sulla tossicità.

• 4 anni fa

Chiedi al tuo veterinario per non sbagliare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.