Francesco ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

AIUTO....STORTA ALLA CAVIGLIA!!??? URGENTE...?

Salve a tutti ieri pomeriggio scendendo dalle scale la caviglia sinistra si è piegata, causando una storta....poco dopo ho messo la crema e l'ho fasciata....adesso a riposo non fa male, ma si è gonfiata e zoppico quando cammino.

Ce la farò almeno a camminare per lunedì (cioè Pasquetta)? Mi dite dei metodi per velocizzare la guarigione così posso fare la tradizionale scampagnata lunedi? 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Beh sai dipende dal grado di dolore e di gonfiore che hai adesso....non vorrei che si fosse lesionato qualche tendine o che ci siano dei microtraumi. se non ci sono questi problemi solo con il riposo e con tanti massaggi e pomate per il gonfiore 8 pomate all'arnica) da massaggiare a lungo.

se ti posso aitare mi trovi fin verso le 14.00 poi vado fuori per il fine settimana.

ti lascio la mia mail. manucastelli69@gmail.com

• 4 anni fa

Se si tratta di una distorsione di lieve importanza, basterà osservare l'opportuno riposo e la delicata articolazione si rigenererà autonomamente. Se, invece, è occorso un "qualcosa" di più importante, la questione è diversa. Fatti accompagnare al Pronto Soccorso, laddove sarà eseguita l'opportuna e necessaria radiografia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.