Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mat ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 4 anni fa

Acquario marino verticale?

Mi hanno regalato una vasca dismessa che nessuno voleva, è 30x30x80h, con sump, schiumatoio e pompe varie.

Tralasciando la tecnica che so gestirmela perché ho un altro marino, quello che mi turba è la vasca in se, perché con delle dimensioni del genere non saprei proprio che rocciata fare.

Io sono pro al berlinese per una serie di motivi, ma qua è impossibile, perché anche se lo facessi, mi ritroverei con un 40cm di vuoto, e non li ricoprirei mai con coralli.

Se facessi un dsb, avrei comunque un 50cm liberi ma almeno più spazio libero ai lati.

Avete dei suggerimenti? Vasca del genere da prendere spunto non ne trovo, non so neanche se è artigianale o c'è una casa produttrice che ne fa

1 risposta

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Io ne farei un filtro ad alghe da collegare all'acquario marino che hai. Sarebbe un ottimo modo di assorbire nitrati e ti farebbe da refugium, con grandi quantita' di plancton che cresce e si riproduce tra le alghe.

Sarebbe anche molto semplice da allestire: niente sabbia, niente rocce, solo alghe e qualcosa per illuminarle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.