promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Io sto provando a fare tanta attività fisica ecc ma la bilancia non smette di farmi paura?

E' da tanti anni che ho un po' una fissa per il fitness e la dieta. Prima facevo una dieta molto restrittiva e attività fisica, oggi cerco di vivere più serenamente: mangiare un po' di più (ma comunque prediligendo proteine magre e in generale cibo sano) e aumentare ulteriormente l'attività fisica (aerobica essenzialmente). Sta di fatto che a volte litigo con la bilancia ed è un rapporto di amore e odio. Mi rendo conto di non essere grassa, ma a volte mi dà risultati che mi fanno proprio paura (3 chili in più senza motivo o cose così, che poi si ristabilizzano). So che magari sono temporanei derivanti dalle cause più disparate, ma il vero problema è che non ho un buon rapporto con essa. Voglio pesarmi per sapere se mi mantengo/dimagrisco, d'altra parte ho paura di vedere chili in più, magari per muscoli o ritenzione. Credo di soffrire di dismorfismo, quindi non posso fidarmi di abiti, specchi e opinioni della gente.

Consigli?

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

se mangi sano e fai attività fisica non devi aver paura... magari bevi un poco di più ed ecco che aumenti di peso, il ciclo... ma come hai detto tu poi si ristabilizza il tutto... !

non c'è da dare molti consigli ad una persona che già si vuole bene e si prende cura di se in tal modo!

Complimenti e continua cosi!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.