Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Cosa ne pensate della mia dieta? Consigli?

COLAZIONE

150 gr latte vaccino intero zucch. (1 cucchiaino) + 40 gr cereali prima colazione (+ 1 cucchiaino Nesquick)

Alternative al latte: 200 gr latte vaccino p.s. zucch. / 125 gr yogurt intero con miele (1 cucchiaino) / 200 gr spremuta zucch. / 200 gr succo

Alternative ai biscotti: 30 gr biscotti frollini / 1 brioche da bar (marmellata/uvetta/cioccolato) / 30 gr fette biscottate con marmellata (3 cucchiaini) / 1 fetta di torta / 30 gr fiocchi d’avena per porridge

SPUNTINO

200 gr frutta

Alternative: 125 gr yogurt / 30 gr cioccolato / 30 gr crackers / 1 caffè marocchino / 25 gr barretta di cereali

PRANZO

70 gr pasta o riso + 350 gr verdura + condimento: 1 cucchiaio di olio + 1 cucchiaio di parmigiano

Alternative al primo piatto: 250 gr patate / 180 gr gnocchi / 90 gr tortellini / 50 gr cous cous / 70 gr farro / 150 gr polpette di pane / una macedonia di frutta e frutta secca / 1 sushi misto con alghe

Alternative al condimento: cucchiaino di pesto / 80 gr sugo di pomodoro e basilico / 50 gr ragù / 1 scatoletta di tonno sgocc. / 50 gr mozzarella / 40 gr philadelphia / 50 gr salmone affumicato / 100 gr gamberetti / 1 cucchiaio di panna

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

Colazioni diciamo che vanno bene anche se la onte di carboidrati è molto povera...Però preferisci sempre il latte o lo yogurt alla spremuta o al succo perchè quella la puoi prendere allo spuntino(con la barretta ad esempio) o avere gli stessi nutrienti con un frutto...invece le proteine della colazione sono insostituibili...

Spuntini ...va bene tutto tranne il solo marocchino! Se prendi quello aggiungi la barretta o il cioccolato o quello che ti pare...e non sarebbe male se bevessi una spremuta non zuccherata oltre al cibo descritto(fatta eccezione per quando mangi lo yogurt che invece puoi accompagnare ad un frutto)...

Pranzo...è bilanciato ma non va bene per quantità proteica...ok 70 gr di pasta o riso con olio e verdura ma parmigiano 50 gr...Patate ok 250/300 gr / 200 gr gnocchi / 115 tortellini o 125 ravioli / 70 gr cous cous / 200 gr di polpette di pane...il sushi immagino se sei fuori quindi ok,la macedonia non è un pranzo!la puoi mangiare a merenda o a fine pasto ma non a sostituzione del pranzo...

Pesto un CUCCHIAIO + un cucchiaio o 2 di parmigiano / sugo ok + 50 gr di parmigiano o ricotta salata...magari fatti una norma...se no,mangi un secondo con verdura!tonno ok,mozzarella 100 gr,philadelphia monoporzione,salmone 100 gr ,gamberetti 200 gr ...1 cucchiaio di panna e aggiungi qualcos'altro..parmigiano,prosciutto...fai tu..

Le merende vanno bene tutte..

Cena ok i legumi,carene 150/180 gr / pesce 180/200 gr / ricotta 150/200 gr / mozzarella ok / 80 gr parmigiano ...per il resto tutto ok anche se aumenterei il pane a 60 gr...e immagino ci sia sempre la verdura con l'olio...evita a cena gallette e crackers sono da spuntino.. il gelato idem! Se proprio cio devi fare cena almeno prendi la brioche col gelato!

Ok per il giorno libero...

No,non sono troppi carboidrati con i legumi non ti preoccupare...La cosa assurda è che questa è apparentemente una dieta dimagrante che hai elaborato con alimenti da mantenimento! Ma così non è che funziona ne per una cosa ne per l'altra... Aumenta quelle dosi e smettila di temere il cibo! ;)

• Anya
      Lv 7
      3 anni faSegnala

nutrizionale danno più cibo ;) ...e non per ingrassare ma per dare un'alimentazione corretta! Addirittura agli obesi per dimagrire danno di più :)

• Anonimo
    3 anni fa

MERENDA

200 gr frutta

Alternative: 1 gelato piccolo artigianale / 1 gelato confezionato / 30 gr crackers / 30 gr cioccolato / 125 gr yogurt / 1 macedonia di frutta e frutta secca

CENA

150 gr legumi in scatola + 350 gr verdura + 50 gr pane + 1 cucchiaio di olio

Alternative al secondo: 120 gr carne bianca / 160 gr pesce bianco / 100 gr pesce semi-grasso / 1 scatoletta di tonno sgocc. /125 gr ricotta / 125 gr mozzarella / 50 gr parmigiano / 2 uova / 1 burger vegetariano / 1 burger di pollo / 4 bastoncini Findus / 1 sofficino Findus / 150 gr seitan o tofu/ 80-100 gr affettato magro / 1 cono gelato da 2 gusti

Alternative al pane: 30 gr grissini / crackers / gallette / 200 gr patate (o purè) / 150 gr mais

1 volta a settimana: 1 pizza (margherita, bufala o patatine fritte) o 1 piadina (mozzarella crudo e pomodori)

1 volta a settimana: 1 piatto elaborato o 1 fritto + 1 dolce

Fonte/i: In realtà ho messo la carne, ma non mi piace molto. Sono più per legumi e formaggi. Però mi chiedevo.. Mangiando legumi non saranno troppi carboidrati? @ Ho inserito il gelato a cena perché l'ho preso per merenda piccolo ed ero troppo piena!! E poi non ho capito la cosa dell'assurdità.. Cosa non va bene per dimagrire?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.