promotion image of download ymail app
Promoted

1 kg in 5 giorni?!?!?!?!?

Ciao a tutti, sono in crisi!! Lunedì la bilancia segnava 45.3 kg (alta 1.63 cm, sto affrontando da un anno l'anoressia), dopo un litigio abbiamo deciso di seguire la dieta prescrittami dalla dietologa.

C: 2 cucchiai di muesli + latte ps

M: 40 g di frutta secca

P: 100 g di pasta bianca+ 150 g di carne+ contorno condito + frutta

M2: 40 g di parmigiano

C: 100 g di pane (o 180 di patate)+ 150 di carne+ contorno condito+ frutta

Ho seguito tutto, ne voglio uscire e voglio smetterla di litigare e di deludere, ma sono comunque andata in palestra 2 volte e a scuola a piedi (circa 2.5 km in tutto) tutti i giorni, ma adesso peso 46.2...

E' massa grassa, magra, liquidi? (mercoledì mi sono concessa la pizza). non so cosa pensare, eppure in bagno vado pochino tutti i giorni. So che devo prendere peso, ma così velocemente non sono pronta

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ohy,calma,calma! è normale,non continuerai a prendere peso in questo modo,tranquilla! è una cosa momentanea perchè hai reintegrato di botto un certo tipo di alimentazione,non è assolutamente un chilo di grasso ma è dovuto sia al fatto che non stai andando bene in bagno e sia ad un pò di ritenzione idrica,non ti preoccupare! Stai entrando in allarme ok,ma che ti aspetti dopo un anno di disfunzione alimentare?La dieta che ti ha prescritto la dietologa non è eccessiva ed è pure mirata a non farti distruggere i muscoli con la palestra e tentare di ricostruire quelli che avrai distrutto con l'alimentazione sbagliata...una volta ottenuta la ricostruzione muscolare brucerai in automatico di più,per ora mantieni la calma e smetti di pesarti...se da sola non riesci fatti mandare da uno psicologo specializzato in disturbi dell'alimentazione perchè purtroppo le cose vanno di pari passo...dovrai accettare certi cambiamenti e se psicologicamente non sei preparata e non sei seguita crolli...Parlane ai tuoi,sono genitori presenti,capiranno e ti sosterranno!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fuski
    Lv 6
    3 anni fa

sei ancora anoressica e cio'ti spaventa...cmq credo sia solo ritenzione e stitichezza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.