mon ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 4 anni fa

Chimica o scienze biologiche alle università?

Frequento il quinto liceo scientifico e mi appassiona la scienza in generale , infatti tra le possibili scelte della facoltà ci sarebbe dovuta essere anche fisica ma ho deciso di scartarla. Adoro la vita nei laboratori, la ricerca, lo studio e fin da bambina ho passioni ardite per tutto ciò che è forense, ma non so dove parare perché sia la chimica che la biologia, per non parlare delle scienze naturali mi piacciono troppo e fosse per me le farei tutte! Consigliatemi per favore

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

C'è molta differenza tra le due lauree, chimica è solo chimica, biologia è biologia più chimica.

Noi di biologia abbiamo mille esami di chimica anche tra gli opzionali tipo chimica-fisica.

Il lavoro in Italia c'è se sei in gamba,ma all'estero sei pagato molto di più, poi parliamoci chiaro chi sceglie biologia per fare ricerca non si accontenta di rimanere in Italia si punta a fare ricerca a livelli alti e dunque all'estero:)

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

con la chimica trovi lavoro più facilmente.

La biologia che è molto più bella però ti prospetta disoccupazione o lavoro all'estero.

Pensaci bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.