Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

È vero che il giorno dopo la pizza si pesa 1 kg in più?!? Posso considerare "sgarro" quello di ieri?!? Devo recuperare?

Sono una ragazza di 17 anni :) sono alta 1,65 x 55 kg e devo arrivare a 52 kg... ieri non so se ho sgarrato o meno..

Colazione: caffè amaro

Pranzo: 1 mozzarella mono porzione + 3 fettine di salmone affumicato

Merenda: caffè amaro

(Ho mangiato così poco perché sapevo che la sera dovevo prendere la pizza e so che la pizza è un grave sgarro perché il giorno dopo si è 1 kg in più mica mangio sempre così poco tranquilli ahahahah)

Cena: 1 pizza margherita

(senza i bordi odio le croste della pizza ahahahaha)

Secondo voi oggi sarò quel dannato kg in più?!? Ho paura a pesarmi ... perché io ho sempre visto la pizza come uno sgarro gigantesco... solo che facendo i conti sono stata sulle 950/1000 Cal credo.. quindi da dieta.. secondo voi visto che ho mangiato comunque un tot di calorie da regime dietetico sarò ugualmente 1 kg in più?!? O si è un kg in più se si mangia normale tutto il giorno e dopo la pizza?!? E io visto che mi sono tenuta leggera no?!? Posso considerarlo sgarro?!? Devo recuperare?!?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

1000kcal non sono da dieta, è quasi un digiuno. La pizza è concessa una volta a settimana in tutte le diete e, a meno che non ne mangi un kg, sbagli a stare tutto il giorno con un caffè e una mozzarella, così assimili il triplo! E il kg in più sono liquidi che vanno via da soli, non c'è bisogno di fare la fame.

• 4 anni fa

Non si ingrassa in un giorno, il kg che vedi in più lo "perdi" pure respirando perché in realtà non esiste. Se mangi poco durante il giorno e la sera ti mangi la pizza ma rientri comunque nel tot di calorie stai solo facendo un danno al tuo organismo. Non hai sgarrato matematicamente parlando, ma non hai fatto neanche bene. Dovevi mangiare normalmente, e prenderti 500 calorie in più, il metabolismo si sarebbe allenato e avresti bruciato come se niente fosse le 1000 calorie dei giorni a seguire. Fatto sta che 1000 calorie sono troppo poche, non per spaventarti, ma una volta che riprenderai a mangiare normalmente ingrasserai, perché avrai abituato il tuo corpo a quel tipo di alimentazione. Mangia che è bello e stai benissimo

• 4 anni fa

recupera con 15 giorni di digiuno totale.

• 4 anni fa

No

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.