Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 3 anni fa

L'ascia barbuta viene utilizzata solo per sgrossare (e altre forme di "rifinitura") il legno o può essere utilizzata anche da spacco ?

Se la utilizzo come ascia da spacco rischio che mi rimane in mano ?

Grazie mille !

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

    non succede nulla,se la usi bene spacca come le altre,poi dipende anche dalle dimensioni,quindi dal peso,dalla forma e lunghezza della barba,se stai accorto e spacchi usando la parte superiore della lama (quella vicino all'occhio) non succede nulla,se poi devi spaccare ceppi di una certa consistenza e legno duro ti conviene prendere un'ascia da spacco con due cugni

    questo è il modo per tenere l'ascia barbuta per rifinire un pezzo https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thu...

    queste sono da spacco https://www.google.it/search?q=ascia+barbuta+da+la...

    esistono anche quella barbute da spacco http://i.imgur.com/3Ao9S6V.jpg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    rg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    si

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.