Marco ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 3 anni fa

Sapete dirmi che differenza passa tra un rasaerba e una trincia per tagliare l'erba? Devo comprarne una e ho quasi 3000 mq da fare.?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    La trinciatrice, chiamata anche trincia erba, ecc, è una macchina che viene usata per triturare erba incolta, residui vegetali e di coltivazione e che lasciati al suolo si decompongono formando cosi concime per il terreno. Il rasaerba che può anche essere a forma di trattorino, è indicato per terreni pianeggianti e privi di impurità, serve per mantenere costante l'altezza dell'erba (bassa, o rasa) tipo prato all'Inglese. Per la conservazione dell'erba da fieno che verrà in questo caso raccolta bisogna usare la motofalciatrice che taglierà l'erba alla base senza triturarla Ciao.

  • Anonimo
    3 anni fa

    gr

  • Anonimo
    3 anni fa

    il rasaerba o tosaerba si usa l'erba bassa, è l'ideale per i prati, è più piccola, più manegevole e ha un sacco di contenimento; il trinciaerba è adatta per i campi, si usa per rasare erba alta, per sgrossare, puo essere una macchina a se o essere applicata come appendice, se hai un prato è meglio un tosaerba abbinato a un decespugliatore (o un trattorino)

    https://www.google.it/search?q=tosaerba&source=lnm...

    https://www.google.it/search?q=trincia+per+tagliar...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.