Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Sperimentare nuove cose nell'adolescenza?

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Premetto che sono sempre bravo, responsabile e non sgarro mai. Secondo voi a questa età di solito si potrebbe sgarrare almeno un po' o si deve rimanere sempre inflessibili? Non dico di ubriacarsi,ecc ma almeno bere un po' e magari qualche sigaretta ogni tanto che pensate?

9 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Non è una necessità. Se non ti ubriachi e non diventi fumatore, non avrai rimpianti! A 17 anni piuttosto dovresti fare le cose che solo a quell'età potrai fare. Lascia perdere alcol, sigarette, canne e minchiate varie, che nulla aggiungono alla tua vita, anzi... Sai quanti rimpiangono di aver iniziato a fumare da giovani? Avrai tutta la vita per i tuoi vizi! Piuttosto fare cose idiote ma non dannose... sì lo puoi fare, se ti diverte! Tipo: alla tua età mi divertiva fare gli scherzi più idioti: che so, citofonare la notte dicendo che eravamo testimoni di Geova, oppure telefonare a casa delle persone alle due di notte fingendo una promozione sulla batteria di pentole, etc... Cose che da grande non mi avrebbero fatto divertire, ma che a quell'età mi piaceva fare! Vabbè, all'età tua ho pure sperimentato il sesso con due ragazze insieme, ma quello lo puoi fare pure da adulto!

• 4 anni fa

Dipende da te:puoi anche sgarrare ma non esagerare o ti crei dipendenza

• Anonimo
    4 anni fa

Se lo devi fare per fare il figo ed essere accettato dalla massa di bimbiminkia che ha invaso la nazione... allora sei un còglione

• Roby
    Lv 6
    4 anni fa

Bere con moderazione evitando i superalcolici non è un problema. Le sigarette invece, per poche che siano, Pimo: non fanno di te un figo - Secondo: sono la subdola chiave di accesso al deleterio vizio del fumo. - te lo dice uno che purtroppo combatte con un tumore al polmone: forse preso in tempo, ma se non fosse arrivato sarebbe stato meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Non ce nessun problema. Finché non ti ubriachi o droghi ok. Una sigaretta OGNI TANTO ci sta come sfaso, il bicchiere attento a non berne più di 2-3

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi sperimentare cose nuove prova a diplomarti con il massimo dei voti, avrai da vantartene tutta la vita, invece di vecchi ubriaconi e tossici è pieno il mondo.

• *facepalm*

• 4 anni fa

You tube: Kuba&Bert

• 4 anni fa

E perché? Cosa risolvi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.