Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Test sull'ipocrisia e sulla falsità del mondo: secondo voi ho solo scoperto l'acqua calda? Cosa ne pensate?

Sono un uomo di 36 anni, di aspetto non bello. Sono basso, calvo e con la pancia. Oggi ero libero dal lavoro e mi sono ritrovato in una di quelle chat per incontri, quelle che tanti definiscono delle "perdite di tempo". La maggioranza delle donne a cui mi approcciavo con gentilezza naturalmente non mi càgava e quelle poche che mi rispondevano, dopo il saluto si dileguavano con una scusa senza neanche darmi la possibilità di presentarmi. Ad un certo punto mi si è accesa una lampadina e ho fatto una cosa, sicuramente non molto normale, ma che ha dato i risultati tristemente previsti. Ho creato un profilo falso che raffigurava la foto di uno stereotipato figo da spiaggia (scolpito, occhi profondi, visto perfetto). Nel giro di pochi minuti il mio profilo era bombardato di visite e di richieste, donne di ogni età sbucate dal nulla, tra loro anche quelle che poco prima si erano dileguate dicendo che avevano da fare. Eccole lì, di colpo sveglie, disponibili, a dirmi quanto la bellezza interiore sia importante e quanto oggi sia difficile trovare una persona seria.

La cosa che più mi ha stupito? Non tanto l’ipocrisia, ma la rapidità con cui queste cambiavano atteggiamento, come se tutto il resto fosse solo un teatrino pronto a crollare al minimo stimolo.

La cosa che più mi ha infastidito? La violenza e la metodicità che l’essere umano mette nel difendere la sua superficialità e stupidità, convincendosi di essere quello che in realtà non è (e la mia impotenza di fronte a questo).

Aggiornamento:

@ Quindi un rottame 40enne come me DEVE per forza trovare una donna non superficiale? A quelli come me non è concesso divertirsi e basta? Devo per forza trovare la ragazza che vada oltre lo stereotipo?

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Hai la panza e sei bruttino, vorresti trovare una donna stereotipo con cui ******* senza pretese che ti apprezza per cosa esattamente? Bello non sei, evidentemente ricco neppure e allora la donna stereotipo per cosa ti desidererebbe? Vuoi commiserazione? La pancia l' hai messa su tu e la tua ricchezza probabilmente è determinata dal tuo lavoro che forse hai scelto tu, premettendo che i lineamenti del viso anche con chirurgia estetica e similari, molto più belli di quelli che sono non possono divenire, puoi fare un lavoro sul fisico e puoi cercare di migliorarti in ambito lavorativo, detto ciò potrebbe non bastare. Il mondo non è equo e chiunque sostiene che un giorno vi sarà equità in tutto il globo e un grande contapalle, c'è chi nasce brutto povero, senza possibilità d' istrituzione adeguata, chi invece è ricco, bello ed eventualmente famoso già di famiglia esempio: un figlio di due star particolarmente belle e famose che avrà ereditato i loro tratti nel viso e la loro ricchezza economica..., io mi sono fatto il **** a stelle e strisce per arrivare giovane ad avere un reddito discreto senza alcuna raccomandazione, ho anche lavorato per studiare: l' unica cosa che puoi fare tu è migliorare te stesso in quello che puoi, non certo lamentarti che in un sito di incontri non te la danno perchè somigli più a un quarantenne che a un trentenne e che non dà nessuna aspettativa di miglioramento e non offre a livello attrattivo estetico, più di un qualsiasi altro uomo della stessa età.

• 4 anni fa

Vabbè ma guarda il lato positivo: secondo te, quel genere di passerotte che vanno dietro solo al superfigo da spiaggia, quante probabilità hanno di diventare le donne della tua vita? nel senso, persone affidabili con cui stare almeno qualche anno...

Meno di zero.

La tua ciccia e la tua calvizia sono uno scudo contro la gente idiota.

Certo, migliorarsi, curare la forma fisica ha i suoi lati positivi: ti alzi l'autostima, ti piaci, piaci alla gente.

Però ti dirò.... no centra un c*zzo come sei fuori, se ti senti veramente a tuo agio con te stesso e sei una persona con le palle, insomma uno con cui è bello stare in compagnia, puoi fare conquiste anche se sei uno scarafaggio.

• Anonimo
    4 anni fa

Chi ti dice che fossero donne? Forse erano gay in cerca di palestrati

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Le donne sui siti d'incontri sono quasi sempre false ed in cerca di un uomo muscoloso con cui scopàre e non farsi più vedere.Non c'è da fidarsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.